Come Evitare Che La Poltrona Reclinabile Scivoli Sul Pavimento In Legno?

Chi non ama il sofisticato e pulito pavimento in legno delle proprie case? Un pavimento in legno può migliorare istantaneamente l’atmosfera nella tua casa e migliorare la tua estetica.

Poiché sempre più persone investono in legno duro ingegnerizzato, questo sta conquistando il mercato. Il legno duro multistrato non è suscettibile alle intemperie e non richiede la stessa manutenzione dei pavimenti in legno massiccio. Questo è il motivo per cui i pavimenti in legno di alta gamma valgono l’investimento.

Può essere un’esperienza frustrante se i tuoi mobili scivolano sul pavimento di legno duro. Può causare graffi al pavimento dal movimento avanti e indietro dei mobili, rendendolo poco attraente.

Come Faccio A Far Sì Che La Mia Poltrona Reclinabile Non Scivoli Sul Pavimento In Legno Duro?

Se la tua poltrona reclinabile continua a scivolare sui pavimenti in legno causando inconvenienti e rovinando l’eleganza del tuo pavimento in legno, non preoccuparti. I pavimenti in legno sono un problema comune a molte persone. Fortunatamente, l’industria dell’interior design ha messo a tua disposizione numerose soluzioni.

Anche se la tua poltrona reclinabile non scivola in modo evidente, è meglio avere alcune conoscenze in anticipo per evitare il problema. Il motivo è che il poggiapiedi può scivolare contro il pavimento quando lo si tira fuori per rilassarsi o dormire per un’ora.

Con il tempo, questi graffi diventano prominenti e la gestione del danno diventa difficile. Pertanto, è necessario essere consapevoli delle misure preventive.

Cosa Posso Mettere Sotto La Mia Poltrona Reclinabile Per Evitare Che Scivoli?

Esistono molti modi per impedire alle poltrone reclinabili di scivolare sui pavimenti in legno. Un tappeto o un tappeto dovrebbe essere posizionato sotto i tuoi mobili. Questo è il modo più efficiente ed economico per impedire che scivoli sul pavimento in legno. Questo conferisce al tuo salotto un aspetto accattivante, mentre ti prendi cura del tuo pavimento in legno. Se non hai troppi tappeti in una stanza, puoi usare piccoli tappetini o imbottiture antiscivolo per limitare il movimento delle gambe dei mobili.

Allo stesso modo, puoi ancorare i mobili al pavimento. I pavimenti in cemento sono più adatti a questo metodo, ma puoi anche utilizzare basi in metallo e viti per fissare le gambe o le ruote dei tuoi mobili.

Tre Modi Per Impedire Alla Tua Poltrona Reclinabile Di Graffiare I Pavimenti In Legno

È possibile utilizzare altri oggetti per evitare che i piedini del mobile graffino i pavimenti in legno. Puoi acquistare questi articoli da un negozio di articoli per la casa vicino a te o ordinare online. Alcuni di questi includono:

1. Pinze Per Mobili In Gomma

Le pinze in gomma sono un’opzione eccellente se stai cercando una soluzione a breve termine. Le pinze in gomma non hanno materiale adesivo appiccicoso, quindi non si finisce per affrontare i residui di colla.

Puoi rimuoverli e smaltirli facilmente quando non ne hai più bisogno. Queste pinze sono facilmente reperibili nei negozi di mobili. Le pinze sono generalmente disponibili in piccoli dischi poiché la maggior parte dei mobili si adatta alle gambe. È possibile acquistare più dischi di presa per posizionare le poltrone reclinabili sotto di esso.

Queste pinze sono disponibili anche sotto forma di cuscinetti di presa preferiti per i tappeti. Il pad può essere tagliato lungo i bordi e posizionato sotto la poltrona reclinabile per renderlo invisibile.

2. Tappi

I tappi di sughero possono essere utilizzati per impedire ai piedini delle poltrone reclinabili di scivolare sui pavimenti in legno. I quadrati di sughero pretagliati possono essere facilmente acquistati e fissati ai piedini in metallo delle poltrone reclinabili. Questi quadrati di sughero non lasciano residui appiccicosi e sono adesivi non permanenti.

I tappi di sughero sono più spessi delle pinze in gomma, quindi sollevano leggermente i mobili. Inoltre, questi tappi sono un’opzione ecologica e puoi usarli con una coscienza cristallina.

3. Tappetini Piccoli

Uno dei vantaggi delle poltrone reclinabili rispetto alle sedie tradizionali è che una base reclinabile ha una superficie più ampia. Pertanto, possono nascondere un’area significativa del pavimento sottostante. Ciò può essere ottenuto posizionando una piccola quantità di tappeto o tappetino antiscivolo sotto la poltrona reclinabile. È meglio acquistare il tappetino più piccolo disponibile per coprire l’area della struttura metallica delle poltrone reclinabili.

Un piccolo tappetino non causerà alcun disturbo al tuo interno.

Come Evitare Che I Divani Scivolino Sui Pavimenti In Legno?

Dopo una giornata lunga ed estenuante, non vorrai più scivolare attraverso il tuo soggiorno. Per i mobili pesanti, è facile scivolare su pavimenti in legno perché le gambe dei mobili hanno una finitura liscia.

Per proteggere i tuoi pavimenti in legno dai graffi, puoi utilizzare un piccolo tappeto che hai preso da casa e posizionarlo sotto i tuoi mobili. Ma se ti va bene spendere qualche centesimo, i gommini sono la soluzione. Questi cuscinetti in gomma sono economici e facili da usare.

Questi cuscinetti per mobili non richiedono adesivi per essere attaccati ai piedini dei mobili. Puoi rimuoverli facilmente e modificare l’impostazione.

Come Evitare Che Una Poltrona Reclinabile Scivoli Su Un Pavimento Piastrellato?

I pavimenti in piastrelle sono molto simili ai pavimenti in legno e lo scivolamento e lo scorrimento dei piedini della poltrona reclinabile possono metterti in pericolo di lesioni gravi. I pavimenti in piastrelle possono essere graffiati dallo scorrimento a lungo termine dei piedini delle poltrone reclinabili. Le impugnature per mobili possono essere utilizzate sotto la poltrona reclinabile per risolvere questo problema. Questi cuscinetti in gomma sono leggermente più spessi dei feltrini e non sono adesivi.

Pertanto, non dovrai affrontare il problema delle gambe del mobile che affondano nei cuscinetti.

Conclusione

Tutti abbiamo affrontato il problema dello scorrimento delle gambe della poltrona reclinabile su parquet. Ma non c’è più bisogno di preoccuparsi di questo. Questo articolo ti mostrerà come proteggere i tuoi pavimenti in legno dai danni ai mobili.

I cuscinetti in gomma e i pezzi di sughero pretagliati possono essere utilizzati per salvare qualsiasi tipo di sedia, che sia un divano, una poltrona reclinabile o una sedia. Questi sono anche pratici a lungo termine, poiché puoi rimuoverli e riapplicare.