Le Sedie Con Ruote Fanno Male Ai Pavimenti In Legno?

Quando si tratta di pavimenti in legno, ci sono 2 cose principali che possono danneggiarli. Sono tacchi alti e sedie con ruote.

Il nome del pavimento in legno implica che è durevole ed estremamente robusto. I pavimenti in legno, come tutti i pavimenti, hanno dei punti deboli. Questi sono gli stessi di qualsiasi altro tipo di pavimento.

Se sei nuovo nel possedere pavimenti in legno, potresti essere piuttosto confuso su come le sedie con ruote possono danneggiare il tuo pavimento. Il pavimento è in legno ed è resistente.

Come può una cosa così semplice come una sedia su ruote danneggiare i tuoi pavimenti in legno? In questa guida è bene dare un’occhiata se, o meno, le sedie con ruote sono dannose per i pavimenti in legno e come proteggerle.

Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito.

Come abbiamo detto, sì, le sedie con ruote sono dannose per i pavimenti in legno. I tacchi alti non sono l’unica cosa che può danneggiare i pavimenti in legno. Ma c’è sempre un alto rischio che possano danneggiare il pavimento, ed è per questo che la maggior parte delle persone evita di mettere una sedia con ruote sul pavimento di legno duro.

Molte persone scelgono pavimenti in legno per le loro case. Queste sono aree della casa in cui di solito hai dei posti a sedere, quindi potresti essere perplesso su come le sedie senza ruote siano sicure, ma le sedie con ruote non lo sono.

Diamo un’occhiata più da vicino alla differenza.

Le sedie senza ruote sono generalmente perfettamente sicure per essere utilizzate su pavimenti in legno duro. Questo perché queste sedie e divani di solito rimarranno statici nella tua casa, quindi non ci saranno movimenti per danneggiare il pavimento.

Naturalmente, se dovessi trascinare questi mobili sul pavimento in legno, ci sono buone probabilità che lo danneggino.

Ma le sedie con ruote hanno un rischio molto maggiore di danneggiare il pavimento in legno perché verranno spostate molto più regolarmente. Il tuo pavimento in legno non sarà danneggiato dalle ruote, ma dal movimento di rotolamento che fanno.

Le sedie da ufficio sono il tipo più popolare di sedia con ruote. Poiché è probabile che ti muovi nel tuo ufficio, le sedie da ufficio hanno le ruote. Questo movimento costante può causare danni ai tuoi pavimenti in legno.

Molte sedie che hanno le ruote sono fatte di plastica e non possono essere usate con quelle di legno. Per questo motivo, avranno bordi ruvidi e pezzi di plastica che sporgono dalle ruote. Queste due cose faranno sì che il tuo pavimento in legno venga graffiato dalle ruote.

È possibile che non si notino danni quando si utilizza per la prima volta una sedia con ruote su pavimenti in legno.

Nella maggior parte dei casi, questo danno diventerà evidente solo nel tempo, a quel punto è troppo estremo per essere riparato. Questo è il motivo per cui è meglio prendere precauzioni per proteggere il pavimento in legno dalle sedie con ruote, quindi diamo un’occhiata a come proteggerlo.

Proteggi I Pavimenti In Legno Dalle Ruote Delle Sedie Da Ufficio.

Se hai pavimenti in legno, leggere questo articolo potrebbe portarti a credere che questa sia la fine dei tuoi sogni di usare una sedia con ruote. Ma questo non è il caso. Ci sono molte cose che puoi fare per proteggere i pavimenti in legno dalle sedie da ufficio con ruote.

Un tappetino da posizionare sotto la scrivania è uno dei modi migliori per proteggere i pavimenti in legno dai danni causati dalle ruote delle sedie da ufficio. Potresti aver sentito parlare di un tappetino simile per proteggere il tappeto dell’ufficio dalle ruote delle sedie.

Questi tappetini sono generalmente trasparenti e sono disponibili in una varietà di dimensioni, consentendoti di trovare quello perfetto per il tuo spazio di lavoro. Puoi usare la tua sedia da ufficio senza preoccuparti di danneggiare i tuoi pavimenti.

Se ritieni che un tappetino protettivo non sia l’opzione migliore per te, non c’è bisogno di stressarti perché ci sono molte altre opzioni a tua disposizione. Un’alternativa popolare a un tappetino protettivo è il feltro o i panni che proteggono il pavimento dalle ruote delle sedie.

Cominciamo con i feltrini. Questo è qualcosa che potresti aver già visto: i feltrini dovrebbero essere posizionati sotto tutti i mobili che metti su pavimenti in legno.

Anche i mobili statici possono essere spostati. Questi feltrini consentono di spostare liberamente i mobili sul pavimento senza preoccuparsi che graffino i pavimenti. Puoi ottenere qualcosa di simile per le sedie da ufficio, quindi vale la pena esaminare questa opzione.

In alternativa, puoi scegliere di utilizzare altri tipi di materiale, come la stoffa, per avvolgere le rotelle delle rotelle delle tue sedie. Quando la sedia si muove sul pavimento di legno duro, sono le rotelle a fare il danno.

Quindi, puoi avvolgere le rotelle con un panno morbido e fissarle in posizione con del nastro adesivo. Questo materiale consente alla sedia di muoversi sul pavimento, ma impedisce alle ruote di girare. Garantire che non si verifichino danni al tuo pavimento in legno.

Riepilogo

Sedie con ruote, dette anche. Sedie da ufficio) sono dannose per i pavimenti in legno. Il motivo è che le rotelle sulle ruote possono graffiare il pavimento ogni volta che ti muovi sulla sedia. Questo alla fine porta a danni irreversibili.

È importante proteggere i pavimenti in legno prendendo precauzioni come mettere un tappetino sotto la scrivania o utilizzare dei feltrini per proteggerli. Puoi usare la tua sedia come desideri senza preoccuparti di graffiare il pavimento.