Bona Floor Cleaner Va Bene Per I Pavimenti In Legno?

Saper pulire i pavimenti in legno è la chiave per la loro conservazione e manutenzione. Ciò significa conoscere i migliori prodotti da utilizzare e gli strumenti giusti per l’attività.

Avere a che fare con sporco e sporcizia sul pavimento può sembrare all’inizio un lavoro ingrato. Tuttavia, l’uso degli strumenti giusti ti darà la capacità e la sicurezza di cui hai bisogno per mantenere il tuo pavimento al meglio.

Ci sono molti detergenti per pavimenti in legno disponibili sul mercato. Può essere difficile scegliere quello giusto. Abbiamo anche una guida per scegliere la migliore scopa per pavimenti in legno duro qui.

Alcuni detergenti potrebbero non essere sicuri sul pavimento. Soprattutto dopo un uso prolungato, potresti vedere una foschia bianca, striature o impronte di piedi e animali domestici subito dopo l’uso.

La sicurezza è di vitale importanza soprattutto se hai animali domestici o bambini in casa. Assicurati di utilizzare un prodotto che non danneggi loro o te stesso.

Bona ha tutte le carte in regola come lavapavimenti. È sicuro e ideale per pavimenti in legno.

Puoi fidarti anche dei pavimenti in legno più pregiati di una casa coloniale. Tutti i punti appiccicosi, lo sporco e la sporcizia spariranno dopo la fretta.

Se non hai mai utilizzato questo prodotto, vorrai sapere se è davvero buono sul tuo pavimento in legno.

Sì, questa è la risposta immediata. Nel dettaglio, ti spiegheremo cos’è Bona, come utilizzarlo, da cosa deriva e una guida generale su come mantenere, curare e proteggere i tuoi pavimenti in legno.

Bona è un prodotto per la pulizia impeccabile realizzato da un’azienda di grande reputazione con una vasta esperienza nella pulizia del legno.

È un detergente a base d’acqua che rimuove facilmente lo sporco e lo sporco dai pavimenti in legno finiti senza lasciare macchie o causare danni.

La soluzione si applica direttamente sul pavimento senza mescolarsi con nessun altro ingrediente e si strofina con i tamponi Bona.

Può essere asciugato rapidamente senza lasciare macchie o aloni bagnati sul pavimento in legno.

Il detergente Bona viene utilizzato al meglio con i tamponi bona riutilizzabili che possono essere lavati. Ci sono ricariche in varie quantità di brocche, quindi non sarà necessario acquistare di nuovo un altro flacone spray pieno.

Per quanto riguarda la sicurezza, questo prodotto è stato certificato come sicuro da Green Guard Gold e può essere comodamente utilizzato nelle scuole e nelle strutture sanitarie.

Può essere utilizzato comodamente anche da animali domestici e bambini, nonché da persone con sistemi respiratori sensibili.

Se consideriamo quanto sia efficace Bona rispetto al costo, possiamo tranquillamente affermare che vale l’investimento. Inoltre, grazie alle ricariche disponibili, a lungo termine sarà più economico.

Cosa Rende Buono Bona? (Professionisti)

Questi sono alcuni dei numerosi vantaggi che ottieni dall’utilizzo di questo detergente

  1. Bona utilizza una soluzione a base d’acqua per trattare i punti appiccicosi e pulire l’intero pavimento. Ciò include urina di animali domestici, macchie di cibo appiccicoso e impronte di zampe fangose.
  2. Lo spray Bona si asciuga velocemente senza darti un pavimento opaco. Invece, ottieni una lucentezza naturale sul tuo pavimento in legno. Quindi non devi aspettare che il pavimento si asciughi.
  3. Il prodotto è sicuro per animali domestici e bambini. Anche le persone con allergie o problemi respiratori possono usarlo senza preoccupazioni.
  4. Durante l’utilizzo, non è necessario risciacquare il pavimento. Ciò significa che sei risparmiato dal trambusto di spostarti con un secchio.
  5. È sempre delicato sui pavimenti e non contiene sostanze chimiche aggressive che possono darti un pavimento lucido oggi e opaco in futuro.
  6. I tamponi per la pulizia e le testine per mocio Bona possono essere lavati in acqua o lavati in bucato se si sporcano. Questo lo rende più conveniente rispetto agli assorbenti usa e getta.
  7. L’uso di questo detergente su pavimenti di grandi dimensioni con o senza punti appiccicosi è più conveniente e un modo per risparmiare tempo. Rimuove istantaneamente lo sporco e lo sporco senza risciacquare o attendere a lungo.

Possibili Carenze (contro)

  1. Non disinfetta, lasciando quindi la possibilità di germi e batteri domestici.
  2. Non è la tua scelta se preferisci una lucentezza brillante – Ti dà solo una lucentezza naturale su un pavimento in legno.
  3. Potrebbero essere necessari diversi passaggi per eliminare i vecchi punti, soprattutto se Bona viene utilizzato per la prima volta.
  4. Potrebbe essere difficile staccare lo spruzzatore, soprattutto quando lo si riempie per la prima volta.

Quanto Spesso Devono Essere Puliti I Pavimenti In Legno Con Bona?

Per un pavimento in legno di lunga durata, dovrai rispettare un programma di pulizia. Bona semplifica la pulizia del pavimento semplicemente spruzzando e strofinando.

Tuttavia, una buona manutenzione del tuo pavimento lo manterrà sempre bello. Ecco i suggerimenti che dovresti seguire:

  • Assorbire immediatamente le fuoriuscite di liquido. Se li lasci asciugare, puoi usare troppa acqua per rimuoverli, il che non va bene per i pavimenti in legno. Le macchie permanenti possono anche essere causate da versamenti secchi.
  • Evita di usare detergenti a base di sapone e cera sui tuoi pavimenti. Possono causare opacità e danni al pavimento.
  • Per rimuovere eventuali detriti, aspira i pavimenti con l’apposito detergente e lavali regolarmente.
  • Evitare di spostare i mobili su un pavimento di legno. Utilizzare cuscinetti per mobili scorrevoli o sollevare i mobili.
  • Metti cuscinetti o cappucci protettivi sulle gambe dei tuoi mobili.
  • Posiziona tovagliette o tappeti vicino alle porte e in aree ad alto traffico in modo che sabbia e sabbia possano rimanere intrappolate.
  • Togli le scarpe o i tacchi quando entri in casa per evitare ammaccature sul pavimento.
  • Prenditi cura del tuo animale domestico per evitare che i peli cadano sul pavimento o che gli artigli graffino il pavimento.

Come Si Usa Bona Sul Pavimento In Legno?

Bona è semplice e facile da usare. Puoi semplicemente aspirare i pavimenti in legno con l’ aspirapolvere giusto .

Questo sarà seguito dai seguenti semplici passaggi:

  1. Per dissolvere eventuali macchie o sporco, controlla il pavimento con Bona Wood Floor Cleaner.
  2. Pulisci il pavimento con un panno/mocio per la pulizia Bona
  3. Puoi pulire il pad con acqua e poi strizzarlo per asciugarlo.

Alcuni pavimenti potrebbero essere troppo opachi o graffiati e dopo la pulizia potresti non notare un cambiamento soddisfacente.

Puoi farli brillare di nuovo usando il lucido per pavimenti in legno Bona o un tampone applicatore Bona per rinfrescarli ogni 2-3 mesi.

A seconda di come utilizzi il pavimento, gli esperti consigliano di pulire, levigare e rifinire a fondo ogni tre o cinque anni.

La pulizia dei pavimenti sarà più facile se esegui una manutenzione settimanale. Gli aspirapolvere per pavimenti in legno e i tamponi lavabili in microfibra per spolverare e mop sono adatti per la pulizia settimanale.

Sono anche utili per rimuovere lo sporco da aree difficili da raggiungere come angoli, sotto i mobili e nella malta.

I pulitori a vapore per pavimenti in legno possono essere utilizzati anche quando si desidera disinfettare la casa. Il vapore si riscalda per uccidere batteri e germi nella tua casa.

Tuttavia, dovresti stare attento quando usi questi metodi. I pulitori a vapore possono graffiare e danneggiare il pavimento, soprattutto se non sono progettati per pavimenti in legno.

Durante l’utilizzo di vapore e mop, assicurarsi di non lasciare troppa acqua, che danneggia facilmente i pavimenti in legno.

Si consiglia vivamente di spolverare i pavimenti ogni giorno per mantenere una piacevole lucentezza. Un mocio in microfibra è una buona scelta.

Puoi usare una scopa, ma assicurati di scegliere un tipo a setole morbide per evitare di graffiare i pavimenti.

Un mocio in microfibra deve essere utilizzato con attenzione, senza sollevarlo dal pavimento per mantenere lo sporco e i detriti intrappolati sul pad.

Raccomandazione

Bona è un’ottima soluzione di pulizia per pavimenti in legno con cui non puoi sbagliare.

Protegge e dona lucentezza naturale al pavimento senza l’utilizzo di elementi chimici aggressivi.

Vale quindi la pena averlo per la vostra sicurezza e anche quella del vostro pavimento.

Conclusione

Per una corretta pulizia del pavimento in legno è necessario utilizzare i prodotti e i metodi giusti.

I pavimenti in legno sono belli e vale la pena avere una casa – e anche proteggerli.