Come Pulire Lo Sporco Dai Pavimenti In Legno

Le particelle di sporco e lo sporco non filtrati che vengono spinti dentro e fuori dagli spazi interni possono finire sui nostri pavimenti, soffitti e pareti in legno. Inoltre, i nostri movimenti dentro e fuori i nostri spazi interni possono introdurre sporco, sudiciume e germi nei pavimenti in legno. Se non viene pulita, la maggior parte di queste impurità si accumula e sporca i nostri pavimenti, mascherando la bellezza naturale dei pavimenti. Resta sintonizzato per imparare a pulire i pavimenti in legno dalla sporcizia.

Come Puoi Prevenire Grime?

Grime si riferisce alle particelle di sporco che si sono incastrate sui pavimenti. Queste particelle di sporco possono causare brutti punti sulla bella superficie dei tuoi pavimenti in legno. Le impurità possono essere sotto forma di polvere, particelle di cibo, fuoriuscite e altro.

Eliminare lo sporco richiede tempo e denaro. Ogni proprietario di casa vuole assicurarsi che lo sporco e altre particelle di sporco siano tenute a bada. Il tuo pavimento in legno resiste a molti attacchi di abuso subendo incidenti, traffico intenso, graffi e fuoriuscite. Un modo migliore per ridurre al minimo la quantità di sporcizia che finisce sui pavimenti in legno è posizionare un tappetino dentro e fuori le porte esterne. Posiziona un tappeto per rimuovere neve e pioggia dalle porte esterne. Assorbiranno sporco, antighiaccio e altri agenti acquosi dalle scarpe.

In ogni caso, considera di lasciare le scarpe all’aperto. Questo ti assicurerà di non portare lo sporco, i germi e le incrostazioni delle tue scarpe nei tuoi spazi interni. Per ridurre i graffi causati da bambini, tacchette e tacchi, prendi in considerazione protezioni per pavimenti o tappeti. Entriamo nel dettaglio di Natures Miracle se sei interessato a saperne di più.

Modi Per Pulire Gli Strati Sporchi Dal Pavimento!

Spazza, Aspira E Spolvera I Tuoi Pavimenti In Legno

Spolverare, aspirare e spazzare i pavimenti in legno eliminerà lo sporco. Per rimuovere sporco e particelle, utilizzare spugne in microfibra. Per rimuovere lo sporco e l’accumulo di sporcizia dai pavimenti in legno, utilizzare aspiratori dotati di accessori speciali per pavimenti in legno. Evita di usare aspirapolvere con accessori per tappetini sbattitore in quanto potrebbero ammaccare o graffiare i pavimenti. Per spazzare via lo sporco dai pavimenti in legno, puoi usare una scopa elettrica. Per aspirare punti difficili da raggiungere come angoli della stanza e fessure del battiscopa, devi usare aspirapolvere con un attacco per tubo.

Ogni spazio della tua casa richiederà uno stile di pulizia diverso. È possibile evitare che lo sporco si accumuli e formi macchie ostinate in aree ad alto traffico come la cucina o gli ingressi. Assicurati di spazzare questi spazi ogni giorno. Dovresti anche pulirli con un panno umido ogni settimana per rimuovere eventuali macchie ostinate. Puoi spazzarli in luoghi con poco traffico. Non devi lavarli frequentemente. È sufficiente pulirli una volta alla settimana.

Pulisci Spesso I Pavimenti Inumiditi

Alcuni prodotti per la pulizia possono danneggiare i pavimenti in legno. Gli esperti avvertono che le soluzioni contenenti ammoniaca, acqua e aceto possono danneggiare i pavimenti in legno. Allo stesso modo, lo straccio gocciolante o il lavaggio con acqua possono causare la deformazione del pavimento in legno. Gli esperti affermano che l’aceto e l’ammoniaca sono acidi altamente concentrati che possono opacizzare la finitura dei pavimenti in legno.

Il modo migliore per pulire lo sporco dai pavimenti in legno è pulire il pavimento con un panno umido. Utilizzare solo un prodotto per la pulizia del pavimento in legno. Mentre diluisci il prodotto, segui attentamente le istruzioni. Assicurati di spremere qualsiasi soluzione. Usa il mocio solo quando è abbastanza umido. Per risultati migliori, segui le venature quando lavi il legno. Dovrai riempire il secchio ogni tanto se stai pulendo aree molto sporche.

Affrontare Problemi Di Sporco Più Complessi

È comune trovare macchie solitarie, macchie e graffi da animali domestici e segni di tallone bloccati sui pavimenti in legno. Per pulire una di queste impurità, potresti dover usare cera per pavimenti e lana d’acciaio. Usa la lana d’acciaio per lucidare la cera per pavimenti nel tuo pavimento in legno duro.

Quando si tratta di macchie scure con radici profonde, si desidera utilizzare una sostanza sbiancante. Lascia riposare la soluzione sbiancante sulla zona scura per un po’ prima di applicarla. In un’ora, la candeggina si sarebbe inzuppata nell’area sporca. Ora, usa un panno inumidito con idropulitrice per risciacquare la sostanza sbiancante. Probabilmente puoi sbiancare la finitura del pavimento in legno. Per farlo fondere con altri pavimenti in legno, dovrai carteggiare l’area e macchiarla.

Per rimuovere macchie profonde o in rilievo sarà necessario carteggiare con carta vetrata fine. Quindi applicare una macchia simile a quella applicata su altre parti del pavimento in legno. Dovresti sempre usare un rivestimento protettivo abbinato appositamente realizzato per pavimenti in legno duro.

Come Prevenire I Danni Al Pavimento In Legno

Dovrai conoscere le precauzioni di sicurezza di base per evitare danni al tuo pavimento in legno. I seguenti sono modi per evitare inutili danni al pavimento in legno:

  • Assicurati di sbarazzarti di eventuali fuoriuscite appiccicose o bagnate il prima possibile. Se non vengono pulite, le fuoriuscite possono danneggiare ulteriormente il pavimento in legno. Le fuoriuscite possono anche radicarsi sui pavimenti in legno, rendendo difficile la pulizia.
  • Utilizzare i prodotti per la pulizia corretti. I prodotti per la pulizia sbagliati lasceranno sempre dei residui sui vostri pavimenti in legno, compromettendo la qualità delle finiture. Consultare la società di pulizie prima di utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia.
  • Usa la giusta attrezzatura per la pulizia. Utilizzare sempre attrezzature realizzate per la pulizia dei pavimenti in legno. Non scegliere macchine destinate a pavimenti resistenti o scope adatte per garage. Vuoi consultare il tuo specialista delle pulizie per sapere quali prodotti e attrezzature per la pulizia sono la scelta perfetta.
  • Non pulire mai a vapore il tuo pavimento in legno. L’umidità della cottura a vapore può penetrare nelle giunture del legno duro e causare deformazioni.

Ultimi Pensieri

I pavimenti in legno possono essere difficili da pulire. Farai un grosso errore se non sai cosa fare. L’articolo di oggi ti mostrerà come rimuovere lo sporco dai pavimenti in legno in modo rapido ed efficiente. Tutte le precauzioni di sicurezza devono essere osservate. Usa sempre i prodotti e le attrezzature per la pulizia giusti per evitare di graffiare o ammaccare il pavimento in legno.