C'è Una Differenza Tra Lucidatura E Lucidatura?

Ti starai chiedendo se c’è una differenza tra lucidatura e lucidatura. Sì! Sebbene entrambi i termini siano spesso usati come sinonimi nella nostra vita quotidiana, hanno significati diversi dal punto di vista industriale.

Per pavimenti di grandi dimensioni è possibile utilizzare lucidatura e lucidatura. Sebbene quest’ultimo utilizzi una tecnica più pesante per sbarazzarsi di trucioli e buche, la principale differenza risiede nelle attrezzature per la pulizia delle pulizie usate.

È necessario comprendere il processo e come funziona per determinare quale attrezzatura è necessaria. Scopriamo cosa significa ogni termine e in che modo influiscono sul materiale della pavimentazione del tuo edificio.

Cos’è La Lucidatura?

La lucidatura è una procedura di pulizia e trattamento profonda che rimuove lo strato più superficiale del pavimento. Proprio come esfoliare lo strato superiore della pelle per rivelare gli strati sottostanti freschi, la lucidatura elimina lo strato superiore, eliminando i graffi, le macchie ostinate e le imperfezioni del pavimento.

Il processo può anche rinfrescare l’aspetto dei tuoi pavimenti e aggiungere una lucentezza attraente, anche se non come la lucidatura; ne parleremo più avanti.

Una macchina tampone o rotativa è la macchina necessaria per la lucidatura. Questo perché sembra un aspirapolvere e gira in senso orario. I pulsanti di comando sono posti sul grande manubrio.

È necessario spostare il buffer da un lato all’altro per azionarlo. Non può essere spostato verticalmente. Il modo migliore per farlo è iniziare da destra a sinistra con un movimento ampio e fare molta attenzione a non indugiare in un punto troppo a lungo, altrimenti rovinerai gli strati interni del pavimento.

La velocità operativa dei buffer è compresa tra 175 e 300 giri/min. Sebbene questa velocità sia molto lontana dall’elevata, rende la macchina meno dura sui pavimenti, rendendola adatta a vari pavimenti come vinile, cemento, piastrelle, legno duro e laminato.

Un altro fattore che influenza la velocità di queste procedure è che la pulizia è necessaria prima di far funzionare la macchina sul pavimento. Questo richiede più impegno e tempo.

Cos’è La Lucidatura?

La lucidatura, detta anche brunitura, è un’altra procedura di trattamento dei pavimenti. La lucidatura è un’opzione migliore della lucidatura, che può lucidare e trattare un pavimento. La lucidatura viene solitamente eseguita dopo la lucidatura per aggiungere lucentezza.

Un brunitore è un pezzo di attrezzatura che lucida. Sebbene il loro scopo sembri più semplice dei buffer, sono molto più complicati nella loro costruzione e tecnica.

I brunitori sono più pesanti, forniscono più pressione e funzionano a velocità più elevate, di solito tra 1500-3000 giri/min. Poiché guidano dritti, il loro funzionamento è più facile e veloce.

Esistono molti tipi di brunitori e le loro dimensioni e potenza dipendono dalla scala di pulizia richiesta. Sono dotati di una vasta gamma di accessori e possono avere più di una spazzola per una maggiore efficienza. Sono più utili per strutture più grandi, se si desidera ottenere una finitura lucida in un tempo più breve.

Mentre alcuni potrebbero ritenere che i lucidatori possano essere uno spreco di denaro poiché i tamponi possono svolgere meglio il loro compito, ci sono molti altri vantaggi per un lucidatore.

Mantengono il pavimento più pulito e riducono i danni da sporco. Sigillano inoltre i pori del pavimento, rendendolo più resistente all’acqua, alla polvere e al suolo.

La Differenza Tra Lucidatura E Lucidatura

Dopo aver approfondito i dettagli di ogni processo, possiamo riassumere tutto come segue:

La lucidatura e la lucidatura sono due processi che funzionano di pari passo per mantenere le condizioni dei pavimenti in perfetta forma. Entrambi i metodi sono utilizzati nelle grandi strutture perché forniscono diversi livelli di protezione e lucentezza.

I buffer sono macchine versatili a bassa velocità che possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di pavimentazione. Lavorano in un movimento laterale e non solo lucidano il pavimento, ma puliscono anche, spogliano e strofinano il terreno da esso.

I brunitori, invece, non fanno che ridare lucentezza ai pavimenti. Tuttavia, sono macchine di grandi dimensioni progettate per lucidare e proteggere i pavimenti di grandi strutture nel minor tempo possibile. Un buffer può richiedere fino a 24 ore per completare un pavimento di 10.000 piedi quadrati. Tuttavia, un brunitore impiega solo cinque ore.

La Linea Di Fondo

I metodi giusti per pulire i pavimenti duri della tua struttura semplificheranno il tuo lavoro, ti faranno risparmiare tempo e proteggeranno i tuoi dipendenti da possibili scivolamenti e cadute.

Ti sentirai orgoglioso ogni volta che camminerai per i corridoi per vedere la luce che si riflette sul pavimento di marmo, coprendo l’intera area.

La lucidatura e la lucidatura ti aiutano a raggiungere questi obiettivi ma con macchine diverse. Entrambi i metodi dovrebbero essere inclusi nella routine di pulizia delle strutture.

Tuttavia, se il compito che hai in mente è solo quello di spogliare il pavimento, hai bisogno di un buffer per portare a termine il lavoro. D’altra parte, un brunitore è quello che stai cercando se tutto ciò di cui hai bisogno è restituire lucentezza ai pavimenti e produrre la massima lucentezza.