Come Riempire Un Neutralizzatore Di Condensa

Qual è il modo giusto per riempire un neutralizzatore di condensa? È possibile utilizzare graniglia di marmo o pellet PH power. Lo spazio di riempimento dovrebbe essere sufficientemente grande da consentire alle acque reflue di fluire attraverso tutti i diversi mezzi. Altrimenti, puoi usare bicarbonato di sodio, carbonato di calcio o altri materiali naturali. Dovrai consultare il tuo negozio di forniture per l’edilizia locale per i dettagli. Consigliamo graniglie di marmo, ma non sono necessarie.

Strisce Per Il Test Del PH

Le strisce reattive per il pH sono un modo semplice per determinare il corretto pH di riempimento del neutralizzatore di condensa. Le strisce, che contengono una sostanza chiamata cartina tornasole, cambiano colore quando viene aggiunta una certa quantità di liquido. Su una scala del pH da 0 a 6, 0 è molto acido e 6 è molto alcalino. Alcune strisce misurano sia l’acidità che l’alcalinità.

  • Quando devo sostituire il mio neutralizzatore di condensa?

    Come regola generale, è necessario sostituire il neutralizzatore di condensa circa una o due volte l’anno.

  • Ogni quanto va sostituito un neutralizzatore di condensa?

    Ti consigliamo di ricaricare i neutralizzatori di condensa almeno una volta all’anno. Se la tua struttura produce una grande quantità di condensa, tuttavia, potrebbero essere necessarie ricariche più frequenti.

Un dispositivo pH-Treat viene fornito con un tubo di uscita ID da 3/8″. Assicurarsi di installare il tubo correttamente e assicurarsi che non sia bloccato o attorcigliato. Il dispositivo pH-Treat non deve essere esposto a temperature di congelamento e dovrebbe essere installato in un’area sicura Se non ti senti a tuo agio nell’installare un dispositivo pH-Treat da solo, considera di assumere un tecnico per eseguire l’installazione.

Carbonato Di Calcio

La percentuale di carbonato di calcio in un neutralizzatore di condensa è una considerazione importante nella scelta di un sostituto. Poiché il carbonato di calcio ha un’ampia superficie, converte il liquido acido in acqua, CO2 e vari sali. Il carbonato di calcio tende a raccogliersi sul fondo della vasca e va sostituito quando la sua efficienza inizia a diminuire. Oltre al calcare, ci sono altri materiali da considerare quando si sceglie un sostituto per un neutralizzatore di condensa.

  • È necessario un neutralizzatore di condensa?

    Qualsiasi apparecchio a condensazione a gas richiede un neutralizzatore di condensa. Questo perché gli apparecchi alimentati a gas producono acque reflue a basso pH. Se si consente all’acqua di defluire nei tubi o nel sistema locale delle acque reflue, si corre il rischio di gravi danni alle apparecchiature e di violazioni delle acque reflue.

  • Quanto dura il neutralizzatore di condensa?

    Quanto durano i neutralizzanti? I neutralizzatori di condensa possono durare molti anni senza bisogno di manutenzione a parte la sostituzione dei media. Siamo così sicuri dei nostri neutralizzatori di condensa Fireside che offriamo una garanzia di 10 anni sulle nostre unità, che è la migliore del settore.

Per garantire l’efficacia del neutralizzatore di condensa, è necessario seguire attentamente le istruzioni del produttore. I produttori forniranno intervalli di manutenzione e linee guida per il dimensionamento. Si consiglia di controllare annualmente il neutralizzatore di condensa e di adattarne il dimensionamento secondo necessità. Assicurarsi che il tecnico dell’assistenza segua i codici idraulici per garantire la corretta installazione e il corretto funzionamento del sistema. Se vuoi trovare una soluzione affidabile e conveniente, JJM Alkaline Technologies è leader nel settore. I suoi pellet pH Power sono progettati specificamente per aiutare i proprietari di case e gli appaltatori a evitare lo scarico di condensa costoso e dannoso.

Scaglie Di Marmo

Scaglie Di Marmo

Puoi utilizzare il granulato di marmo come ricarica neutralizzatore di condensa nel tuo impianto di riscaldamento. Questi chip possono aiutare a neutralizzare l’acidità nella condensa formando un gel stretto e denso. Questi possono essere posizionati verticalmente nella caldaia per intrappolare la condensa e posizionare lo scarico orizzontalmente per scaricare i rifiuti. Sebbene sia possibile utilizzare scaglie di marmo come ricarica neutralizzante, è meglio acquistare un supporto collaudato e di qualità. Il supporto dovrebbe contenere carbonato di calcio o ossido di magnesio come ingredienti principali. I granuli di marmo non sono una buona soluzione, in quanto sono costituiti da molti minerali e possono perdere la loro capacità neutralizzante nel tempo.

Bicarbonato Di Sodio

Bicarbonato Di Sodio

Un ottimo modo per mantenere il neutralizzatore di condensa è aggiungere del bicarbonato di sodio una volta all’anno. Il bicarbonato di sodio è una base delicata che neutralizza l’acido cloridrico. Usa 3 libbre per 10.000 litri d’acqua, o meno se è troppo acida. Puoi anche aggiungerlo alla tua vasca idromassaggio, aumentando il pH di alcuni punti decimali.

L’acido cloridrico, comunemente noto come HCl, è l’ingrediente principale nella maggior parte dei kit di ricarica del neutralizzatore di condensa. Puoi facilmente trovare la quantità di cui hai bisogno in base alle dimensioni della bottiglia. La maggior parte degli usi industriali utilizza meno di un gallone per articolo, ma è sempre consigliabile indossare occhiali di sicurezza e guanti di gomma per proteggersi. Un gallone di acido cloridrico equivale a circa 1,2 galloni di bicarbonato di sodio.

Scaglie Di Calcare

Un neutralizzatore di condensa è un serbatoio o un recipiente installato nella linea della caldaia a condensazione, dello scaldabagno o del forno per eliminare i rifiuti contenenti sostanze chimiche. È possibile installare da soli il neutralizzatore di condensa o contattare il proprio fornitore di servizi di riscaldamento preferito. Se non vuoi spendere molti soldi, è possibile assumere un tuttofare che lo faccia per te.

I trucioli di calcare per la ricarica del neutralizzatore di condensa sono economici e ampiamente disponibili. Questi trucioli neutralizzano l’acidità della condensa, prevenendo costosi danni alle tubazioni di drenaggio e alle fognature. Se installi tu stesso un neutralizzatore di condensa, assicurati di controllare l’efficacia del fluido ogni pochi anni. I trucioli di marmo sono ottimi per neutralizzare le condense acide, ma dovrebbero essere controllati frequentemente.