Come Scegliere Un Depuratore D'acqua Per Rubinetto

Se stai cercando un depuratore d’acqua del rubinetto, probabilmente ti sei chiesto come sceglierne uno. In generale, i filtri del rubinetto sono realizzati in plastica o acciaio inossidabile, ma i produttori hanno aggiunto finiture in metallo e opzioni di colore aggiuntive. Ad esempio, i filtri in plastica sono disponibili in una varietà di colori, poiché la plastica è facile da tingere durante il processo di produzione. La maggior parte dei produttori offre colori standard per cucina e bagno. Tuttavia, puoi anche trovare filtri speciali per scopi specifici.

I Filtri Riducono Ferro, Piombo, Cromo

L’Environmental Working Group (EWG) ha stabilito degli standard per il cromo totale nell’acqua potabile. Il livello massimo di contaminante raccomandato per il cromo-6 è 0,02 ppb. Questo contaminante è dannoso per la salute umana e si trova nelle fonti d’acqua che forniscono acqua a circa 200 milioni di persone. Il cromo-6 è anche una tossina riproduttiva per entrambi i sessi e cancerogeno. L’uso di un depuratore d’acqua del rubinetto può ridurre la quantità di questo metallo pericoloso.

  • Quale filtro per l’acqua del rubinetto rimuove la maggior parte dei contaminanti?

    Il migliore in assoluto – HUL Pureit Advanced Pro Mineral RO+UV 6 stadi da appoggio a parete su piano superiore nero 7L purificatore d’acqua. HUL è il principale marchio indiano di depuratori d’acqua e questo prodotto utilizza la migliore tecnologia, è tascabile ed è molto apprezzato dagli utenti esistenti.

  • Quale sistema di filtraggio del rubinetto è il migliore?

    I filtri dell’acqua con montaggio su rubinetto sono economici, prontamente disponibili nella maggior parte dei negozi di alimentari e sono abbastanza facili da installare. Sono ottimi per eliminare il cloro e aerare l’acqua rendendola più gustosa. Lo svantaggio principale di questi filtri è il miglioramento limitato che effettivamente apportano alla qualità dell’acqua.

Un tipo popolare di depuratore d’acqua del rubinetto ha filtri che riducono piombo, cromo e ferro. Richiedono un ampio letto di media filtrante e un tempo di contatto sufficiente con l’acqua. Altri tipi di depuratori d’acqua del rubinetto includono filtri per l’acqua di tutta la casa, sistemi sottolavello, filtri per l’acqua montati sul rubinetto, sistemi alimentati per gravità e osmosi inversa. È inoltre possibile acquistare brocche con filtro dell’acqua e unità da banco.

Riduci I Batteri

Un depuratore d’acqua del rubinetto può ridurre significativamente la quantità di batteri che contaminano l’acqua del rubinetto. I batteri sono organismi unicellulari a vita libera che decompongono gli organismi morti. Questi organismi si trovano naturalmente nell’acqua, comprese le acque sotterranee, le acque superficiali e i pozzi privati. Sfortunatamente, questi microrganismi possono essere presenti nell’acqua potabile e possono rappresentare un rischio per la salute della tua famiglia.

  • Vale la pena usare i depuratori d’acqua del rubinetto?

    I filtri dell’acqua montati sul rubinetto eliminano molti più contaminanti rispetto ai filtri della brocca, durano più a lungo tra le sostituzioni e forniscono acqua filtrata dal lavandino su richiesta. Dopo mesi di test interni, abbiamo concluso che il Pur Advanced Faucet Filtration System è quello che sceglieremmo per le nostre cucine.

Un depuratore d’acqua del rubinetto può ridurre i batteri e altri contaminanti dall’acqua del rubinetto, soprattutto se lo usi almeno tre volte al giorno. La maggior parte dei modelli filtra una varietà di contaminanti dall’acqua prima di entrare nel rubinetto. I filtri per rubinetti PUR hanno 3 diversi stadi di filtrazione, tra cui l’involucro dei sedimenti e il carbone attivo. Il filtro a carboni attivi rimuove il cloro e i microbi e il lavaggio minerale sostituisce i minerali essenziali. Questo passaggio conferisce all’acqua un gusto rinfrescante e aiuta a mantenere le tubazioni libere da depositi minerali.

Riduci I Parassiti

Se sei un viaggiatore frequente, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un depuratore d’acqua del rubinetto per eliminare i parassiti nell’acqua del rubinetto. Queste infezioni possono avere effetti duraturi sulla tua salute, ma ci sono alcuni modi per ridurre la possibilità di essere infettati. I parassiti si trovano in molte fonti d’acqua non trattate, tra cui la vasca da bagno, il lavandino e il gabinetto. Fortunatamente, ci sono diversi modi per sbarazzarsene e questo articolo delineerà alcuni dei migliori.

I nematodi elminti sono vermi parassiti che si nutrono di un ospite vivente. Questi vermi causano uno scarso assorbimento dei nutrienti e possono persino causare una malattia. Se i tuoi parassiti sono gravi, potresti soffrire di verme della Guinea o dracunculiasi, una condizione della pelle causata dalle larve di vermi. I trattamenti per questi parassiti possono essere dolorosi e potrebbero volerci anni prima di vedere un completo recupero.

Riduci I Funghi

Ci sono numerosi funghi nel nostro approvvigionamento idrico, molti dei quali consumano batteri e secernono metaboliti antibatterici. Sfortunatamente, la maggior parte della ricerca sui funghi si è concentrata sull’esplorazione ecologica e sulle applicazioni farmaceutiche. Questo nuovo studio mira ad ampliare la conoscenza della biotecnologia fungina, collegando insieme i campi della salute pubblica, dell’ingegneria ambientale e della micologia. Nel presente studio, il team cercherà di identificare le specie fungine e di coltivarle per le loro proprietà antibatteriche.

Sebbene i funghi non siano dannosi come i batteri, possono comunque influire sulla salute della tua famiglia. Dovresti evitare di bere acqua contaminata se puoi. Prova a utilizzare un depuratore d’acqua del rubinetto per ridurre i funghi. L’uso di un depuratore d’acqua del rubinetto può aiutarti a migliorare la tua salute proteggendo la qualità dell’acqua della tua famiglia. Non solo eliminerà i batteri, ma ridurrà anche i funghi nell’acqua.

Riduci Il Cromo

Indipendentemente dal fatto che utilizzi o meno un depuratore d’acqua del rubinetto, è importante ridurre i livelli di cromo nell’acqua. La quantità di cromo che potresti trovare nell’acqua del rubinetto si basa sulla regione in cui vivi. In generale, le aree con alte concentrazioni di cromo sono quelle vicine a produttori e trasformatori industriali. Anche se la tua località potrebbe non rappresentare un rischio per la salute immediato, dovresti essere consapevole di quale sia la tua fonte d’acqua.

Secondo l’Environmental Working Group, ci sono diverse forme di cromo nelle riserve idriche. Tuttavia, la maggior parte dei programmi di utilità verifica solo il “cromo totale”, che include la forma trivalente non tossica e la forma esavalente. Anche con tutte queste forme di cromo, l’EWG avverte che dovresti evitare di bere acqua che contiene cromo. In generale, la purificazione dell’acqua del rubinetto dovrebbe abbassare il contenuto di cromo nell’acqua.