Come Utilizzare Un Passapomodoro Per Pomodori Nel 2022

Questo blog ti mostrerà come utilizzare un robot da cucina per i pomodori. Questo pratico elettrodomestico da cucina è così facile da usare che puoi preparare la tua salsa di pomodoro, zuppa o ketchup.

Sono sicuro che hai dovuto rimuovere i semi e la buccia dai pomodori se ami preparare la tua salsa di pomodoro. Il passaverdure si occupa di tutto il lavoro e rende il tuo sugo delizioso!

Questo post sul blog ti mostrerà quanto è semplice. Continua a leggere per ulteriori informazioni sul motivo per cui un passaverdure è ottimo anche per pomodori e altri frutti o verdure!

Cos’è Un Passaverdure

Cos Un Passaverdure

Un passaverdure (a volte chiamato salsa maker) è un apparecchio composto da più parti: una ciotola, un colino o un colino con dei fori e tre pezzi di dischi perforati intercambiabili.

Puoi schiacciare cibi morbidi come verdure cotte con il disco più grande. Il disco più piccolo consente di frullare la frutta per pappe, zuppe o altri scopi. Il disco di medie dimensioni rimuove i semi dalla preparazione della gelatina e della salsa di mele.

Basta mettere gli ingredienti nella ciotola e fissarli con i dischi forati. Quindi, girare la maniglia per utilizzare il mulino. I passaverdure possono essere lavati in lavastoviglie, il che li rende facili da pulire.

Come Usare Un Passapatate Per Pomodori

È fondamentale utilizzare il passaverdure per pomodori solo una volta prima di acquistarlo. Puoi ottenere una copia del prodotto se conosci qualcuno che ce l’ha.

Questi passaggi ti mostreranno come utilizzare correttamente un robot da cucina per i pomodori per preparare le tue salse

1) Verificare che tutte le parti siano presenti la prima volta che si apre il macinino. Potrebbero esserci quantità diverse di viti o lame. Quindi, se manca qualcosa, contatta immediatamente il servizio clienti.

2) Ora tirate fuori dal frigorifero una certa quantità di pomodori freschi. Per controllare la qualità del tuo tritacarne, mettici dentro 1-2 pomodori. Se può macinare correttamente senza fare rumore, allora sei pronto per il passaggio successivo, altrimenti prova a cambiare lame o viti disponibili. Tagliate a pezzi 2-3 pomodori di media grandezza.

3. Ora estrai una ciotola dall’armadio della cucina e mettici i pomodori. Ciò eviterà che l’odore del pomodoro si diffonda in altre aree della cucina.

4) Quindi, prendi un contenitore dal frigorifero e coprilo con un coperchio. Prima di aprire il coperchio, guarda dentro attraverso un piccolo foro per verificare se la tua pasta di semi di coriandolo è intatta.

5) Ora mettete i semi di coriandolo schiacciati in un contenitore che era stato precedentemente tenuto su una piattaforma. Una volta pronta, copritela con un coperchio.

6) Togliere gli spicchi d’aglio dal frigorifero e lasciarli raffreddare a gas per qualche minuto in modo che siano abbastanza morbidi da poter essere schiacciati.

7) Mettere gli spicchi d’aglio in un barattolo del macinacaffè fino a quando tutti i pezzi non sono stati schiacciati correttamente. Se non vengono schiacciati correttamente, togliere i pezzi che non sono schiacciati e riprovare perché se l’aglio non viene schiacciato correttamente, non si formerà nemmeno la pasta

8) Ora prendi la seconda ciotola dal frigorifero e mettici dentro i pezzi di pomodoro.

9) Ora prendete una padella larga e profonda, aggiungeteci un filo d’olio e fatela scaldare a fuoco medio, quando vedete del fumo uscire dall’olio poi abbassate la fiamma al minimo e versate la purea nell’olio bollente.

10) Vuoi che la tua purea sia densa, quindi continua a mescolare a fuoco basso per 5-6 minuti. La purea inizierà a bollire, dopodiché potrete continuare a mescolare finché tutta l’acqua non sarà evaporata.

11) Una volta che il contenuto d’acqua è completamente evaporato, riportare la fiamma a livello medio in modo che la purea venga a contatto con il fondo della padella e inizi ad arrostirsi dalla sua stessa acqua o si può dire dal suo stesso grasso o dallo zucchero che è presente nei pomodori.

12) Continuate a mescolare finché i pomodori non diventano di un colore rosso intenso e la purea inizia a lasciare olio, quindi spegnete il fuoco. Le vostre salse sono ora pronte.

video

Cosa Può Fare Food Mill

I passaverdure possono anche fungere da setacci a causa dei loro fori sottili che filtrano le particelle di cibo dai cibi liquidi. Ciò consente di lasciare un liquido più puro. Questi mulini sono generalmente azionati a mano, ma possono anche essere attaccati a pentole e ciotole per una lavorazione più rapida degli alimenti.

Ci sono vari tipi di mulini disponibili sul mercato per scopi diversi. Questi utensili possono essere realizzati in alluminio, acciaio inossidabile o ferro stagnato a seconda del loro scopo. I prezzi variano anche in base al loro utilizzo.

Il più grande vantaggio dell’utilizzo di questo utensile è che può essere utilizzato per preparare puree, zuppe, salse, marmellate, gelatine e anche alcuni tipi di pappe senza preoccuparsi degli effetti dannosi dovuti al contatto diretto con le superfici metalliche che solitamente alterano il sapore delle questi cibi.

Il passaverdure è uno strumento utile in molte case in cui la preparazione di salse per sughi viene eseguita regolarmente poiché non si trovano grumi dopo averli filtrati attraverso il disco allegato sulla parte superiore di questo utensile. Può frullare velocemente frutta o verdura per fare zuppe e salse.

Questo utensile è molto utile per filtrare pezzi di cibo indesiderati dai cibi liquidi, lasciando dietro di sé un liquido più puro. Questo setaccio a forma di disco può essere utilizzato per inserirlo direttamente nelle pentole e lavorare gli alimenti senza la necessità di utilizzare ciotole separate.

Funziona efficacemente nell’abbattere grossi pezzi di materia vegetale mentre filtra la pelle e i semi dopo aver cucinato pomodori, zucca, zucca ecc.

Ci sono molte dimensioni di passavivande, dai dischi più piccoli da 10 cm ai dischi più grandi da 30 cm. Questi dischi possono contenere ciotole e pentole di varie dimensioni per la lavorazione degli alimenti.

I passaverdure possono essere utilizzati anche come setacci grazie ai loro fori sottili che filtrano i pezzi di cibo indesiderati dai cibi liquidi, lasciando dietro di sé un liquido più puro. Questi mulini sono generalmente azionati a mano, ma possono anche essere attaccati a pentole e ciotole per una lavorazione più rapida degli alimenti.

Suggerimenti Quando Si Utilizza Il Mulino Per Alimenti

Un passaverdure è uno degli elettrodomestici da cucina più versatili che potresti possedere. Puoi usarlo per fare marmellata, salsa di mele e pappe. Un passaverdure è molto sicuro e può essere utilizzato per fare la marmellata. I passaverdure sono generalmente economici e facili da pulire.

Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti quando si utilizza un passaverdure:

Tagliate la frutta a pezzetti

Prima di tagliarlo a pezzetti, eliminate il torsolo, il gambo e il nocciolo.

I cubetti di 3 cm dovrebbero essere abbastanza buoni. Lavate bene la frutta

I frutti devono essere accuratamente lavati dopo aver rimosso i noccioli, i noccioli e i gambi. Lo sporco che rimane sui frutti li farà deteriorare.

Questo farà in modo che la purea di frutta scorra facilmente attraverso il passaverdure Si sconsiglia di scolare i succhi prima di utilizzare un passaverdure

I succhi di frutta sono ottimi per aggiungere sapore e possono essere scolati in seguito. Scopri se il tuo mulino richiede due o tre viti

I tre macinini a coclea sono più efficienti anche se richiedono più spazio sul piano di lavoro I due macinini a coclea sono più facili da maneggiare

Parti Di Un Mulino Per Alimenti

Come sapete, ci sono quattro parti fondamentali di ogni passaverdure. Questi sono la tramoggia e il coperchio con fori, il gruppo lama rotante e la piastra inferiore. Dovresti verificare che tutte e quattro le parti di un nuovo passaverdure siano incluse. Alcuni produttori li vendono separatamente.

Se hai problemi a trovarne uno, puoi cercare online i pezzi di ricambio per i mulini.

Quando usi il tuo passaverdure, inizia aggiungendo acqua al serbatoio delle tramogge. Quindi posizionare lo spingitore davanti e girare lentamente la manovella fino a quando tutta la frutta o i pezzi non si rompono. Quindi, spingi la purea attraverso i fori del coperchio nella ciotola usando la manovella.

Anche la macinazione delle more è facile a patto di averle lavate in anticipo. Basta versare piccole quantità di more nella tramoggia e poi macinare! Ricorda sempre, se ritieni che l’uso di un passaverdure sia troppo complicato, acquistane uno elettrico, sono più facili da usare rispetto ai macinini che richiedono l’avviamento manuale!

Conclusione Su Come Utilizzare Un Passaverdure Per Pomodori

Un passaverdure può essere utilizzato in molti modi diversi. È particolarmente utile per le persone interessate a preparare le proprie salse e puree. In questo post del blog ti abbiamo fornito alcuni suggerimenti utili su come utilizzare al meglio il tuo nuovo gadget da cucina. Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sui nostri contenuti.