Come Affumicare La Carne Su Una Griglia A Gas. Il Modo Migliore Per Trasformare Il Tuo Barbecue A Gas In Un Affumicatore

Come Affumicare La Carne Su Una Griglia A Gas Il Modo Migliore Per Trasformare La Tua Griglia A Gas In Un Affumicatore

La carne alla griglia va bene e dandy, ma per quanto riguarda le carni affumicate? Il barbecue estivo è qualcosa che piacerà a tutti.

Ma le note complesse e affumicate della carne affumicata sono sorprendenti e spesso trascurate. Oltre ad essere buonissimi, i tagli di carne affumicata durano anche molto più a lungo. Il problema? Non molte persone possiedono un fumatore separato.

Ma la maggior parte delle persone ha una normale griglia a gas o barbecue . Una griglia a gas è un’ottima opzione per affumicare la carne. Anche se i risultati non saranno gli stessi di un vero affumicatore, la tua carne avrà comunque un sapore altrettanto sorprendente.

Non aver paura di fare un tentativo. Questa guida ti mostrerà come affumicare la carne sulla tua griglia a gas . Fumare su una griglia a gas non è difficile, ma ci sono alcune cose di cui devi essere consapevole.

È così facile che rimarrai agganciato e vorrai affumicare la tua carne!

Affumicare La Carne Su Una Griglia A Gas: In Cosa Differisce Da Un Affumicatore

Le griglie a gas non sono progettate per affumicare la carne. Gli spazi intorno al coperchio permettono al calore e al fumo di fuoriuscire.

Anche se la carne avrà un ottimo sapore, non sarà la stessa di quella cotta su un affumicatore. Se sei di fretta, puoi preparare fantastiche carni affumicate dalla griglia.

Alcune griglie a gas sono dotate di un affumicatore incorporato, come una griglia a propano fornita con una scatola e un affumicatore. Se la tua griglia a gas non è dotata di un affumicatore dedicato, puoi acquistare un affumicatore in acciaio inossidabile per impieghi gravosi e posizionarlo sopra la griglia di cottura.

Il metallo trasferirà il calore della tua griglia ai trucioli di legno imbevuti accatastati all’interno della scatola. I fori nel coperchio dirigeranno il fumo verso la carne. Una volta che i trucioli di legno si sono bruciati, devi solo aprire il coperchio e aggiungerne altri se necessario.

Ancora meglio, puoi creare il tuo affumicatore da usare con le griglie. Metti i trucioli di legno scolati in una teglia. Metti i trucioli di legno in una teglia e coprila con un foglio di alluminio. Il foglio dovrebbe essere perforato con fori per far uscire il fumo.

Appoggiare la padella direttamente sulle sbarre, sopra i fornelli spenti. Posizionare le griglie di cottura. Accendete il grill, con tutti i fornelli al massimo, e chiudete il coperchio. Come usare una scatola per fumatori qui!

Come Fumare Su Una Griglia A Gas

Per affumicare la maggior parte della carne, è meglio mantenere la carne a temperature comprese tra 180F e 275F. Di conseguenza, la carne viene cotta lentamente, mentre viene infusa con il caratteristico sapore affumicato.

Se stai fumando su una griglia a gas convenzionale, questo funziona per molti tipi di carne e verdura. Una griglia a gas può essere utilizzata per affumicare polli interi.

L’affumicatura a caldo funziona per qualsiasi tipo di cibo che stai cucinando a cui vuoi anche aggiungere un sapore affumicato. Ci sono molte opzioni per affumicare condimenti come sale e paprika.

Ci sono due opinioni diverse sui trucioli di legno quando si fuma su una griglia a gas. Alcune persone preferiscono i trucioli di legno secchi, mentre altri preferiscono quelli imbevuti.

I trucioli di legno imbevuti possono essere un’ottima idea quando li aggiungi al fuoco, ad esempio in una griglia a carbone o in un affumicatore offset.

Questo perché crea vapore, che poi si trasforma in fumo e conferisce ai trucioli di legno una maggiore durata. Le patatine secche sono migliori se stai cercando di creare una busta per fumatori. Li posizionerai direttamente sui fornelli del grill a gas.

Grigliare La Carne Su Una Griglia A Gas Con Patatine

Passiamo al processo di preparazione della carne affumicata con una griglia.

La Sacca Per Fumatori

Puoi creare la tua sacca per fumare per fare fumo per la tua griglia a gas. Questo trasformerà la tua griglia di base in una scatola di affumicatura alla brace.

  1. Il foglio di alluminio è la scelta migliore per questo compito. Due grandi fogli di alluminio vengono tagliati e appiattiti sulla superficie di lavoro.
  2. Metti due tazze di trucioli di legno secchi al centro del foglio per fare un sacchetto. Per fissare i bordi, piega a metà ogni lato lungo. Quindi arrotolare le estremità per creare un pacchetto di trucioli di legno.
  3. Fai dei buchi nella busta. La parte superiore della busta deve essere forata con un foro. Ciò consentirà al calore del tuo fuoco di bruciare i trucioli di legno e creare un bel fumo.

Affumicare La Carne

  1. Metti la busta nella tua griglia. Posiziona la busta sopra uno dei fornelli del tuo barbecue a gas. Rimetti le griglie e sei pronto per iniziare a fumare.
  2. Inizia la tua grigliata. Accendi i fornelli del grill a gas. Se vuoi una temperatura di circa 180-275 F, c’è una buona probabilità che tu debba solo accendere un bruciatore.
  3. La busta si riscalda e il bruciatore fa circolare il fumo attraverso la griglia. Il bruciatore dovrebbe fornire calore sufficiente per riscaldare la griglia fino a raggiungere la temperatura del fumo.
  4. La tua carne dovrebbe essere cotta. Metti la carne sull’altro lato della griglia, lontano dal sacchetto per fumatori. Chiudi il coperchio.

    Usa il termometro a cupola sulla tua griglia per tenere traccia della temperatura. Se necessario, puoi accendere bruciatori aggiuntivi per mantenere la tua temperatura di affumicatura preferita (spesso a 225F).

  5. Tieni d’occhio la tua griglia e la tua sacca per fumatori. In genere occorrono circa 45 minuti per bruciare tutti i pellet di legno nel sacchetto, quindi tieni a portata di mano alcuni pacchi extra per quando il primo si esaurisce.

    Continua a cuocere e ad affumicare il cibo finché non raggiunge la temperatura interna desiderata per la cottura.

Carne Affumicata A Freddo In Casa Alla Griglia

La carne va tenuta lontana dalle fiamme. Le persone spesso usano tubi a pellet insieme alle loro griglie a gas per dirigere il fumo verso la carne.

Un generatore di fumo può essere collegato al barbecue a gas in modo da poter mantenere la carne sulle griglie di cottura. Altri mettono sottili strisce di carne sopra un sacchetto per fumatori improvvisato, permettendo al fumo di infonderle senza effettivamente cuocerle.

Controllo della temperatura Questo è l’aspetto più importante del fumo freddo. In ogni momento, mantieni la temperatura a 86F.

Ciò assicurerà che il fumo stagiona la carne, invece di cuocerla. Questo metodo può essere utilizzato anche per affumicare verdure e formaggio.

Qualsiasi Altra Domanda?

Affronteremo le preoccupazioni comuni sulla cottura della carne su griglie a gas.

01. Puoi Affumicare La Carne Su Una Griglia A Gas?

Questo articolo ti ha mostrato come affumicare facilmente la carne sulla tua griglia a gas. Puoi goderti i ricchi sapori della carne affumicata creando la tua scatola per fumatori o usando una busta per affumicare.

02. L’affumicatura A Caldo Conserva La Carne?

Il fumo non viene infuso nella carne mediante affumicatura a caldo. È importante asciugare e stagionare la carne prima che possa essere mangiata.

03. Quanto Tempo Devo Affumicare La Carne Prima Che Sia Commestibile?

Per uccidere parassiti o agenti patogeni, l’affumicatore o il grill devono mantenere una temperatura di 160 ° F per 30 minuti. Il processo deve essere esteso affinché gli affumicatori a freddo asciughino adeguatamente la carne.

04. Quale Legno è Il Migliore Per Affumicare La Carne?

Questi legni sono i migliori per affumicare la carne. Puoi persino mescolarli per note complesse e aromi unici:

  • Quercia : Questo è il posto ideale per affumicare la carne. Dà al tuo cibo un sapore da delicato a forte, ma non è invadente.
  • Acero : se ti piace un sapore più sottile con note più dolci, questa è una buona opzione.
  • Hickory – Questa è l’opzione più versatile in quanto può essere utilizzata in molti modi diversi per affumicare il cibo. Ha un sapore dolce e umami e sentori di pancetta che lo rendono così popolare. Tuttavia, troppo renderà la tua carne amara.
  • Ciliegia : Il legno di ciliegio è delicato e fruttato. Il ciliegio si abbina bene a legni duri come l’hickory, ed entrambi i sapori sono bilanciati magnificamente.
  • Mesquite – Questo legno robusto ha un sapore intenso e più forte. Hai solo bisogno di una piccola quantità e puoi mescolarla con cose più delicate.

Verdetto Finale

Il processo di affumicatura è un’opzione affascinante per chiunque voglia esplorare il mondo dei salumi. Con pochi passaggi aggiuntivi, l’affumicatura può trasformare la tua carne alla griglia in qualcosa di veramente speciale.

Non devi spendere molti soldi per imparare a grigliare la carne su una griglia a gas .

Ora che sai come è fatto; puoi iniziare a mettere insieme la tua sacca per fumatori. Puoi fare un tentativo e imbarcarti in un’avventura straordinaria con i tuoi banchi di prova!