Filtro Acqua Automatico Autopulente F76S 11/2 - 40/49 - 20m

Se stai pensando di acquistare un filtro per l’acqua autopulente automatico, ti starai chiedendo cosa devi sapere su questi filtri. In questo articolo, esamineremo alcuni dei vantaggi e degli svantaggi di questi filtri. Inoltre, tratteremo come avviare e spegnere correttamente questi filtri. Potrai trovare le risposte a queste domande esaminando le seguenti informazioni.

I Vantaggi Di Un Filtro Autopulente

I filtri autopulenti possono aiutarti a ridurre al minimo i tempi di fermo e massimizzare la produttività. La pulizia è un processo importante per qualsiasi applicazione che genera rifiuti. Sebbene la maggior parte dei contaminanti sia facilmente eliminabile, alcuni sono dannosi per l’ambiente. I filtri autopulenti offrono un modo semplice e sicuro per rimuoverli. Questo tipo di filtro può anche aiutarti a risparmiare tempo perché non è necessario rimuoverli manualmente. Finché hai una conoscenza di base su come pulire questi filtri, sarai pronto per usarli immediatamente.

Se hai una fattoria, puoi beneficiare di filtri autopulenti nel tuo sistema di irrigazione. Le fattorie hanno bisogno di una portata continua, quindi l’acqua inquinata può essere pericolosa per gli animali. I filtri autopulenti rimuoveranno questi contaminanti e consentiranno all’acqua pulita di entrare nella tua fattoria. È possibile scegliere la dimensione del filtro in base alla dimensione degli inquinanti. Richiederà meno manutenzione e sarà più conveniente a lungo termine.

Un filtro autopulente può essere costruito con diversi materiali. I filtri in metallo sono ideali per pressioni d’acqua elevate, mentre i filtri in plastica possono essere realizzati in varie dimensioni con capacità di filtrazione variabili. Le capacità di filtraggio sono tipicamente espresse in micron. Un filtro autopulente con un alloggiamento in plastica trasparente offre i migliori vantaggi. Ti consente di vedere lo stato del filtro durante la pulizia.

I filtri autopulenti sono progettati per utilizzare la pressione generata dal sistema per pulire. Uno schermo cilindrico rigido all’interno del filtro cattura le particelle sospese nell’acqua. Nel tempo, l’accumulo crea una pressione differenziale tra l’ingresso e l’uscita del filtro. Quando questo differenziale di pressione raggiunge un certo livello, una valvola di flussaggio si aprirà e consentirà a un flusso a bassa pressione di entrare nel filtro. Gli ugelli di aspirazione possono quindi aspirare i detriti dal filtro.

Un filtro autopulente rimuove le particelle mediante lavaggio diretto. La valvola di flussaggio si apre quando il tampone del filtro si riempie e guida il fluido verso la valvola di drenaggio. Le pressioni del fluido puliscono il filtro ed estraggono gli inquinanti. Durante la filtrazione, i solidi rimangono nella parte filtrante fino a quando non vengono raccolti. Un filtro autopulente può anche essere abbinato a una funzione di controlavaggio. Questo metodo rimuove le particelle che sono state rimosse durante il processo di pulizia dalla membrana del filtro e il controlavaggio può essere un processo simile.

Costo Di Un Filtro Autopulente

Il filtro a risciacquo F76S fornirà una filtrazione continua di liquidi a bassa viscosità. Il suo filtro fine impedirà l’ingresso di materiali indesiderati, come particelle di ruggine, fili di canapa e sabbia. È inoltre conforme alle norme DIN/DVGW. Questo filtro può essere adattato alle esigenze di diverse applicazioni.