Le Migliori Piante Per Dormire. Lascia Che Le Piante Della Tua Camera Da Letto Ti Addormentino

Contrariamente alla credenza popolare secondo cui le piante emettono azoto durante la notte e dovrebbero essere tenute fuori dalle camere da letto di notte, è stato ora dimostrato che tenere le piante all’interno della casa ha alcuni grandi benefici per la salute, in particolare la loro capacità di aiutarti a dormire. Non è solo la loro bellezza estetica a rendere gli interni così belli, ma anche per questo. Le seguenti piante sono note per le loro proprietà terapeutiche e possono essere tranquillamente conservate al chiuso.

Gelsomino: I fiori di gelsomino sono piccoli, bianchi e molto belli. Il loro profumo dolce e gli estratti vegetali sono spesso usati per produrre oli essenziali che aiutano a rilassarsi. Il gelsomino è noto per ridurre l’ansia e migliorare la qualità del sonno. Puoi facilmente coltivarli in vaso e metterli sui davanzali della tua camera da letto. L’irrigazione regolare durante i suoi periodi di fioritura è una manutenzione sufficiente.

Pianta del serpente Conosciuta anche come lingua della suocera, la pianta del serpente purifica l’aria naturale. Rilascia ossigeno di notte e migliora la circolazione e la purezza dell’aria, permettendoti di addormentarti profondamente. Elimina anche le sostanze chimiche dannose dell’aria come tricloroetilene, xilene, benzene, toluene e formaldeide. La formaldeide si trova generalmente nelle lacche per capelli e può causare problemi respiratori. Ecco perché è una buona pianta da avere in camera da letto.

Lavanda: il profumo di lavanda è ufficialmente accettato e riconosciuto come un ottimo aiuto per il rilassamento. È ottimo per l’uso in camera da letto in quanto può alleviare il mal di testa, ridurre i livelli di stress, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Ricerche approfondite hanno dimostrato che l’olio di lavanda calma i bambini irritabili e irritabili e induce loro un sonno più profondo. L’aromaterapia è anche popolare perché l’olio di lavanda può essere usato per curare il mal di testa. Le piante di lavanda prosperano alla luce del sole e al calore, quindi assicurati di posizionarle sui davanzali delle finestre che ricevono molta luce solare. Acqua con parsimonia.

Peace Lily Secondo la NASA, il Peace Lily crea una pace atmosferica purificando l’aria. Può anche aumentare l’umidità nella tua stanza fino al 5%, il che è ottimo per respirare mentre dormi. Agisce aumentando l’umidità per prevenire la proliferazione di pelle e capelli secchi, elettricità statica e virus. Queste piante sono dotate di bellissimi fiori bianchi, che necessitano di un po’ di luce. È sufficiente un’annaffiatura settimanale.

Aloe Vera: la NASA la definisce una delle piante migliori per il miglioramento dell’aria. Questa pianta ha alcune qualità medicinali magiche e multiple e può essere conservata in qualsiasi casa. Produttrice di ossigeno di notte, l’Aloe Vera migliora la qualità dell’aria nelle camere da letto. È una pianta succulenta che mantiene un’umidità significativa nelle sue foglie spesse. Questo lo rende facile da annaffiare. Il gel estratto dalle sue foglie ha proprietà antisettiche ed è ampiamente usato per trattare piccoli tagli, ustioni, punture di insetti e per idratare la pelle secca. L’ampia luce solare lo mantiene sano. Gli antichi egizi chiamavano l’Aloe Vera la pianta immortale in quanto si riproduce facilmente e presto potrai avere una pianta di Aloe per tutti gli ambienti della tua casa. Regalalo ai tuoi familiari e amici! Un must have in casa.

Gardenia: nota per la sua fragranza unica, la Gardenia con le sue foglie lucide e i suoi bellissimi fiori è una scelta popolare per le camere da letto. È stato dimostrato che migliora la qualità del sonno e può essere usato come tranquillante come il Valium per alleviare l’ansia. Le gardenie possono essere fragili e richiedono molta più attenzione per prosperare. Le gardenie che vengono tenute al chiuso devono essere esposte a molta luce, ma non alla luce solare diretta. L’irrigazione dovrebbe essere fatta in piccole quantità.

Pianta del ragno: un altro filtro dell’aria preferito e campione della NASA. I test condotti dalla NASA hanno mostrato che rimuoveva circa il 90% della formaldeide, una sostanza chimica potenzialmente cancerogena, dall’aria. Poiché la formaldeide si trova comunemente in articoli per la casa come adesivi, riempitivi e malte, sarebbe sicuramente una buona idea tenerne uno in giro poiché assorbe anche fumi e odori e mantiene i livelli di ossigeno richiesti nelle stanze per favorire un sonno migliore.

Valeriana: La valeriana fiorisce tutto l’anno e ha fiori bianchi o rosa con un profumo dolce e unico. Nel XVI secolo i suoi estratti venivano usati per fare profumi. Da allora, la sua radice è stata utilizzata nelle tinture e nell’ora del tè immemorabile. Galeno, medico e filosofo romano, lo prescrisse per l’insonnia. La ricerca ha dimostrato che il profumo della radice di valeriana può aiutarti ad addormentarti più velocemente e più a fondo. Alcuni petali sparsi nell’acqua del bagno ti aiuteranno anche a rilassarti e ad addormentarti dolcemente.

English Ivy: una pianta semplice da coltivare e che necessita solo di luce solare moderata. Un potente antiallergico e antiasmatico, English Ivy allevia le condizioni di chi soffre di allergie e asma migliorando la qualità del sonno. In sole 12 ore, la pianta è stata in grado di rimuovere il 78% di tutta la muffa nell’aria e il 94% di feci secondo un esperimento fatto nel 2005. È importante tenere una pianta a portata di mano, poiché la muffa può influenzare la nostra respirazione.