Pentola A Cottura Lenta Contro Cuociriso. Come Sono Differenti?

Slow cooker vs Rice cooker è una domanda da vecchiaia, soprattutto per coloro che non hanno mai preparato i pasti con loro prima. Alcuni addirittura si chiedono se sono la stessa cosa.

Una breve risposta è che sono tutti apparecchi diversi per scopi diversi.

È importante sottolineare che devi sapere cosa puoi cucinare con ognuno se vuoi il miglior fornello.

Come Funzionano

Pentole Lente

Le pentole a cottura lenta, note anche come pentole di coccio, sono un elettrodomestico da cucina utilizzato per cuocere a fuoco lento i cibi a lungo. Cuoceranno il cibo alla temperatura più alta, ma non al punto di ebollizione dell’acqua.

Le pentole a cottura lenta cuociono il cibo lentamente e costantemente alla temperatura desiderata e poi lo tengono costantemente lì.

Le pentole a cottura lenta non utilizzano temperature elevate come altri metodi come la frittura, l’ebollizione e la cottura al forno. Usano tecniche di cottura più delicate per garantire che il cibo non si rompa o diventi più duro.

Ciò che rende uniche le slow cooker è il tempo di cottura, che può durare fino a diverse ore, che consente la cottura incustodita. Questa caratteristica non è qualcosa che troverai nella maggior parte degli apparecchi da cucina.

Le slow cooker richiedono un tempo di cottura più lungo.

L’uso di una pentola a cottura lenta non richiede abilità complesse. Basta mettere il cibo nel contenitore e scegliere l’impostazione desiderata. Puoi anche uscire, andare al lavoro o andare a prendere i tuoi bambini mentre aspetti.

Cuociriso

Un altro dispositivo di cottura è il cuociriso. Viene utilizzato principalmente per cuocere il riso. Esistono sia modelli con piano cottura che elettrici, ma ai fini del nostro articolo, qui parleremo solo di cuociriso elettrici.

Un tipico cuociriso.

Rispetto alle pentole lente, utilizzano il riscaldamento elettrico a temperature più elevate con tempi di cottura più brevi. I cuociriso portano rapidamente i cibi alla temperatura di ebollizione e poi li tengono in caldo fino a quando non sono pronti per essere serviti.

I moderni cuociriso sono dotati di una modalità calda. I cuociriso sono dotati di mantello termoisolante e logica fuzzy .

Una volta che sono soddisfatti che il riso sia stato cotto in modo soddisfacente, i cuociriso passeranno all’impostazione calda. Questo assicura che il riso non sia troppo cotto e che tu abbia anche riso caldo quando viene servito.

È facile usare un cuociriso.

Tutto quello che devi usare è sciacquare il riso, aggiungerlo nella pentola interna e infine avviare il cuociriso con la sua modalità di cottura. Il resto lo farà il cuociriso. Saprai quando il riso è pronto con le spie sul corpo del cuocitore.

Sommario

Un cuociriso utilizza un calore elevato per cuocere il riso rapidamente, ma un cuociriso riscalda il riso continuamente per periodi più lunghi a una temperatura più bassa.

Le differenze nei cicli di cottura possono portare a tempi di cottura e impostazioni di calore diversi, come mostrato di seguito.

Tempo Di Cottura

Pentole Lente

Le pentole a cottura lenta impiegheranno più tempo rispetto ad altri metodi di cottura, come abbiamo già detto. Dipende dal tipo di cibo e da come lo usi.

Ciò può comportare un tempo di cottura compreso tra 1 e 12 ore. Non abbiamo nemmeno menzionato il tempo di riscaldamento, importante se il cibo deve essere tenuto in caldo prima di essere servito.

Cuociriso

È facile vedere la differenza. Una cuociriso impiega dai 30 ai 60 minuti per cuocere il riso.

Ma come in una pentola a cottura lenta, la quantità di riso, la qualità e il meccanismo del tuo modello e infine la pressione atmosferica fanno la differenza in questo periodo.

I migliori cuociriso saranno anche in grado di calcolare il tempo di cottura in base a questi valori.

Sommario

C’è una notevole differenza nel tempo di cottura tra questi due apparecchi. Mentre uno può richiedere ore, anche mezza giornata, per preparare i tuoi cibi, l’altro ha bisogno solo di circa un’ora.

Impostazioni Di Cottura

Pentole Lente

La maggior parte delle pentole a cottura lenta oggi sul mercato ha almeno quattro impostazioni, solitamente alta, media e bassa. C’è anche un’impostazione di riscaldamento separata.

Questo è un miglioramento significativo rispetto ai prodotti più vecchi che non hanno un meccanismo di controllo della temperatura.

Cuociriso

Il tipico cuociriso non ha impostazioni di calore oltre le normali modalità di cottura e riscaldamento. Ma i modelli di fascia alta più avanzati dispongono di varie modalità per consentire anche molti altri tipi di alimenti e metodi di cottura.

Sommario

Un cuociriso non ha un controllo della temperatura, mentre i cuociriso lenti possono essere impostati su un’impostazione di calore preferita prima che il riso cuocia.

Cosa Faremo Con Loro?

Pentole Lente

Tutto quello che devi fare è aggiungere gli ingredienti alla pentola a cottura lenta e impostare le impostazioni. Quando torni, sarà pronto per il pranzo o la cena.

Cibi da cucinare con una pentola a cottura lenta:

  • Arrosto in padella
  • La minestra
  • Curry
  • Ripieno
  • Polpette
  • Patate
  • Peperoncino
  • stufato

Cuociriso

Non è necessario sapere cosa cucina un cuociriso. Possiamo usarlo anche per fare altri piatti?

Si scopre che un cuociriso non si limita solo al riso!

Puoi avere:

contro

  • Tempo di cottura molto più lungo

Bollitore Elettrico Per Il Riso

Professionisti

  • È estremamente facile da usare e molto pulito
  • Tempo di cottura breve

contro

  • Ci sono solo poche ricette

Pentola A Cottura Lenta e Cuociriso : Quale Scegliere?

Pentola a cottura lenta  e Cuociriso   quale scegliere

Se stai cercando un maiale stirato, una zuppa, uno stufato o qualsiasi apparecchio in grado di cucinare automaticamente quando non sei a casa, una pentola a cottura lenta è la scelta migliore. Anche se non è un apparecchio all-in-one per sostituire la friggitrice o il break maker, una pentola a cottura lenta consente comunque un’ampia gamma di cibi.

Tuttavia, potrebbero non essere la scelta migliore per le persone impegnate che non vogliono lasciare i loro elettrodomestici da cucina a casa.

Se la tua famiglia mangia riso ogni giorno o più spesso di una volta alla settimana, potresti prendere in considerazione un cuociriso.

Ma, se hai i mezzi, perché non prenderli entrambi?

Ognuno di loro ha le sue funzioni nella tua cucina. Puoi approfittarne per provare ricette più diverse quando non spendi per un multi-fornello come una pentola istantanea.

Ultime Parole

Alla fine della giornata, la scelta spetta totalmente a te.

Se il riso è un alimento base nella tua dieta, acquistare un cuociriso è un gioco da ragazzi. Una slow cooker, invece, permette di scegliere e preparare più cibi se il tempo lo permette.

Quale pensi sia l’elettrodomestico che porterai in cucina?