Tipi Di Filtri E Cartucce Per L'acqua Sottolavello

Ci sono diversi tipi di filtri per l’acqua sottolavello sul mercato. Alcuni sono filtri a carbone catalitico, altri utilizzano la tecnologia dell’osmosi inversa. Di seguito, puoi saperne di più sui vantaggi di ogni tipo. Per ottenere il miglior filtro per l’acqua sottolavello, continua a leggere! Ecco una rapida panoramica dei tipi più comuni di filtri per l’acqua sottolavello.

Filtri Carbon Block

Oltre alla loro funzione specializzata, i filtri a blocchi di carbone per la filtrazione sottolavello hanno alcune altre caratteristiche di design. I cappucci terminali spingono l’acqua attraverso il carbonio mentre gli involucri interni ed esterni in tessuto sintetico aiutano a ridurre al minimo le particelle di carbonio nell’acqua prodotta. Questi alloggiamenti dei filtri devono inoltre avere determinate caratteristiche per massimizzare l’efficacia dei filtri e delle cartucce a carbon block. Specifiche dettagliate sulle prestazioni sono fornite dai produttori nella loro documentazione sui prodotti.

  • Le cartucce del filtro dell’acqua sono tutte uguali?

    Una volta che sai di quale dimensione hai bisogno, ti consigliamo di scegliere una cartuccia di ricambio del filtro dell’acqua che fornisca il trattamento dell’acqua di cui hai bisogno. Sono disponibili molti tipi diversi di cartucce e, nella maggior parte dei casi, è possibile passare a un nuovo tipo di filtro se necessario.

  • Quali sono i diversi tipi di cartucce del filtro dell’acqua?

    I tipi comuni includono osmosi inversa, ultrafiltrazione e filtri per l’acqua al carbonio.

Lo stampaggio a compressione è un processo di produzione che richiede una quantità inferiore di legante e produce blocchi di carbonio coesivi di dimensioni uniformi. Lo stampaggio a compressione richiede anche meno materiali leganti e aumenta la capacità di filtrazione. Il processo di stampaggio a compressione consente una maggiore varietà di forme e dimensioni dei filtri, migliorando il design generale del prodotto. Fornisce inoltre maggiore flessibilità quando si tratta di progettazione e produzione del prodotto. Ed è anche più costoso della filtrazione tradizionale.

Filtri Catalitici A Carbone

Se sei preoccupato per la qualità dell’acqua nella tua casa, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un filtro a carbone catalitico per la filtrazione sotto il lavello. Questo tipo di carbonio è efficace per la rimozione del cloro e delle clorammine dall’acqua. Queste sostanze chimiche sono presenti nell’approvvigionamento idrico e possono influenzare il gusto e l’odore di cibi e bevande. A differenza del cloro, tuttavia, la cloramina è difficile da rimuovere dall’acqua. La sua reazione chimica con il carbonio fa il trucco. Il carbonio catalitico scompone le molecole di cloro in cloruro, che viene poi eliminato dall’acqua.

  • Quali sono i due tipi di filtri per l’acqua?

    Quanto durano i filtri dell’acqua sotto il lavandino? Le cartucce del filtro dell’acqua sotto il lavandino in genere durano in media sei mesi prima di dover essere sostituite. Tuttavia, il periodo di tempo potrebbe variare notevolmente a causa di una serie di fattori.

Un filtro per l’acqua sottolavello standard è costituito da un mezzo di carbone attivo che viene attivato dall’acqua che lo attraversa. È costituito da due tipi di supporti di carbonio, uno dei quali è granulare. Questo tipo di mezzo di carbonio è efficace per la rimozione di cloro e clorammine, nonché una gamma di sostanze chimiche e sapori e odori sgradevoli dall’acqua del rubinetto trattata in modo municipale.

Osmosi Inversa

I filtri e le cartucce dell’acqua sotto il lavello ad osmosi inversa richiedono una sostituzione frequente. A seconda dello stile, questi filtri potrebbero dover essere sostituiti ogni due anni, sei mesi o un anno, a seconda del produttore. Tuttavia, di solito durano per vent’anni o più se curati adeguatamente. Per sostituire i filtri, è necessario seguire le istruzioni del produttore e assicurarsi di acquistare i ricambi corretti. Un buon esempio è il filtro BMB-10, che si consiglia di sostituire dopo 12 mesi.

Il set di filtri Ultimate pH+ a 6 stadi è prodotto al 100% negli Stati Uniti. Questo set di filtri include una cartuccia prefiltro, una membrana, un filtro post-carbone e carbonato di calcio di elevata purezza. Compatibile con i sistemi di acqua potabile ad osmosi inversa APEC Water RO-PH90, Ultimate pH+ è un set di filtri completo per la tua casa. Se stai cercando un set di filtri premium, vale la pena considerare questo.

Filtri Per Sedimenti

Sebbene i filtri per sedimenti siano efficaci nel rimuovere una serie di particelle galleggianti, sono inefficaci nel rimuovere sostanze chimiche, sali e altri contaminanti sospesi. Un’opzione migliore per la filtrazione sottolavello è l’uso di filtri a carbone, che utilizzano una combinazione di adsorbimento e reazioni chimiche per rimuovere una varietà di contaminanti. I filtri a carbone consentono anche portate elevate e sono realizzati incollando insieme carbone in polvere fine in una soluzione che viene poi pressata in una cartuccia.

A differenza di altri filtri per l’acqua, i filtri per sedimenti sono relativamente economici e offrono una protezione significativa per la tua casa. Oltre a ridurre i sedimenti nell’acqua, questi filtri proteggono gli apparecchi che utilizzano l’acqua dai danni causati dai sedimenti. Questi particolati sono invisibili ad occhio nudo, ma sono presenti nell’acqua non trattata. Per proteggere la tua casa e gli elettrodomestici dagli effetti dannosi dei sedimenti, prendi in considerazione l’acquisto di un filtro per sedimenti per tutta la casa.