7 Migliori Tosaerba Per Le Recensioni Di Colline Ripide

Mentre diversi proprietari di case avranno gusti e preferenze diversi quando si tratta di estetica della casa, quelli con ampi giardini spesso formeranno una sorta di colline per migliorare l’aspetto generale.

I cortili e i prati in collina hanno un aspetto molto accattivante, ma questo tipo di configurazione richiede uno sforzo maggiore per la manutenzione, ed è per questo che è necessario il miglior tosaerba per il taglio di ripide colline.

I tosaerba per pendii ripidi sembrano e funzionano come quelli tipici per terreni pianeggianti. Tuttavia, tendono ad avere più potenza da affrontare, la pendenza o la pendenza sono anche più manovrabili.

Questi tosaerba sono generalmente a trazione posteriore, per garantire un’eccellente trazione su terreni ripidi e prevenire incidenti.

Prima di acquistare un tosaerba per pendii ripidi, ci sono diverse cose che devi considerare come la modalità di guida, la capacità di taglio e la velocità.

Questa guida spiegherà tutti questi aspetti in modo molto dettagliato. Discutiamo anche 7 dei tosaerba più popolari per ripide colline.

7 Migliori Tosaerba Per Steep Hill – Recensioni

7 migliori tosaerba per Steep Hill  Recensioni

La scelta del tosaerba determinerà quanto saranno pittoreschi i tuoi prati collinari. Di seguito confrontiamo i 7 tosaerba più votati per il taglio di pendii ripidi utilizzando potenza, velocità e alcuni altri fattori per aiutarti a ottenerne uno che ti aiuterà a mantenere il tuo prato in ottima forma.

. Tosaerba A Batteria Greenworks GLM801600

  • Potenza: 80 Volt
  • Capacità di sgombero (dimensioni del ponte): 53 cm
  • Peso: 26 kg

Il tosaerba Greenworks GLM801600 è più silenzioso di altri modelli a batteria. È il tagliaerba a batteria più potente che abbiamo recensito a 80 Volt e ha vibrazioni molto basse.

È inoltre possibile utilizzare il rasaerba fino a un’ora senza bisogno di ricarica. E utilizza anche la tecnologia Smart-Cut per migliorare le prestazioni e l’autonomia.

Il motore brushless fornisce più coppia e potenza per rendere la falciatura un compito facile e veloce. È anche di facile manutenzione e non emette emissioni.

Questo tosaerba è largo 53 cm e può essere utilizzato per fissare il taglio. Ha anche un piatto 3 in 1 che può pacciamare, scaricare lateralmente e avere un sacco posteriore.

Professionisti:

. Rasaerba A Batteria Ego Power+

Come acquistare i migliori tosaerba per Steep Hill

  • Potenza: 56 Volt
  • Capacità di sgombero (dimensioni del ponte): 51 cm
  • Peso: 296 kg

Sebbene questo tosaerba Ego Power+ sia piuttosto costoso per un’unità alimentata a batteria, vale il costo aggiuntivo in quanto è un’unità ad alte prestazioni che è efficiente quasi quanto i modelli a gas.

Il tosaerba con guida a terra da 56 Volt per pendii ripidi ti consente di scegliere tra tre opzioni di batteria e, a seconda di ciò che scegli, puoi ottenere un’autonomia fino a 90 minuti.

Questo tosaerba è dotato di un caricabatterie rapido, che impiega appena 30 secondi per caricare completamente la batteria.

Per accelerare il processo di falciatura, il piatto da 51 cm del tosaerba è l’ideale. Ha anche una funzione 3 in 1 che fornisce mulching superiore, scarico laterale e insaccamento posteriore.

I fari a LED sono anche una comoda aggiunta in quanto rendono il rasaerba ideale per l’uso in qualsiasi momento. E il produttore lo sosterrà con una garanzia di 5 anni.

Professionisti:

  • Motore ad alta coppia
  • Costruzione robusta e resistente agli agenti atmosferici
  • Fari comodi
  • Tempo di ricarica rapida della batteria
  • 5 anni di garanzia

. Tagliaerba Honda HRX217K5VKA

  • Potenza: 187 cc
  • Capacità di sgombero (dimensioni del ponte: 53 cm)
  • Peso: 49 kg

Un tosaerba semovente per pendii ripidi può essere molto conveniente, soprattutto se è potente come l’Honda HRX217K5VKA.

A differenza di altri piccoli e vecchi tosaerba a gas, utilizza un sistema di avviamento automatico per rendere l’avvio un processo meno complesso.

Sebbene non abbia uno scarico laterale, l’eccellente pacciamatura e l’insaccamento compensano ciò aiutando a catturare l’erba tagliata per eliminare la necessità di rastrellare in seguito.

Questo tosaerba Honda darà all’erba tagli lisci e uniformi grazie alla lama MicroCut che ha 4 superfici di taglio invece delle 2 tipiche della maggior parte degli altri modelli.

Questo tosaerba ha sette livelli di taglio che variano tra 3/4 e 10 cm per adattarsi a diverse situazioni.

Professionisti:

. Tosaerba Semovente Troy-Bilt TB330

Come acquistare i migliori tosaerba per Steep Hill

  • Potenza: 163 cc
  • Capacità di sgombero (dimensioni del ponte: 53 cm)
  • Peso: 36 kg

Troy-Bilt produce alcuni dei migliori tosaerba per pendii ripidi e questo è più vero quando si tratta dei modelli a gas. E il loro modello semovente TB330 da 163 cc non delude.

Questa unità è un’unità di controllo della trasmissione a velocità variabile che ha quattro velocità massime e un comando a leva singola per renderlo facile e comodo da usare.

Questo tosaerba 3 in 1 è dotato di mulching, scarico laterale e insaccamento posteriore che sono alcune delle caratteristiche principali che molti utenti cercano nei tosaerba per pendii ripidi.

L’impugnatura ergonomica e regolabile è anche molto comoda in quanto si adatta a diversi tipi di utenti ma l’unico difetto è che devi rimuovere completamente i bulloni del carrello per piegarlo.

La ruota 8 x 8 ad alte prestazioni e resistente si muove anche attraverso il prato con facilità e ci vorrà molto tempo prima che tu debba sostituirla.

Professionisti:

. Tosaerba A Cavallo Del Quartiere Di Troy-Bilt

Tosaerba a cavallo del quartiere di TroyBilt

  • Potenza: 382 cm
  • Capacità di sgombero (dimensioni del ponte): 76 cm
  • Peso: 154 kg

Se sei il proprietario di una casa alla ricerca di un potente tosaerba con guida per la falciatura di pendii ripidi, questa è un’ottima scelta.

È l’articolo più grande della lista, con un peso di circa 154 kg. Tuttavia, è ancora abbastanza leggero rispetto ad altri tosaerba sul mercato.

Le sue dimensioni compatte lo rendono ottimo per prati di medie dimensioni e anche abbastanza comodo da riporre in quanto occupa poco spazio in garage.

Ha un motore da 382 cc, che lo rende uno dei tosaerba più potenti per le colline ripide nelle nostre recensioni. Inoltre, può fornire velocità di avanzamento fino a 4,25 MPH.

La dimensione del piatto da 76 cm con 5 impostazioni regolabili aiuta ad accelerare il processo di falciatura e le dimensioni facilitano la navigazione nel cortile.

Altre cose come il comodo sedile con schienale centrale, il raggio di sterzata di 46 cm e le ruote grandi e resistenti si aggiungono alla facilità d’uso e alla praticità di questo tosaerba.

Professionisti:

  • Larghezza di taglio maggiore
  • Motore potente
  • L’innesto della lama è rapido e semplice
  • Ruote più grandi e più resistenti
  • Sedile comodo

. Tosaerba A Batteria Worx WG775

Tosaerba a batteria Worx WG775

  • Potenza: 24 Volt
  • Capacità di sgombero (dimensioni del ponte: 110 cm)
  • Peso: 15 kg

Il 24 Volt Worx WG775 è l’unità più economica sul nostro tosaerba per le recensioni su ripide colline. Questo tosaerba compatto e leggero è facile da manovrare e controllare e sarà un’ottima scelta per i cantieri più piccoli.

Con il design ergonomico della maniglia rialzata, anche l’affaticamento della mano non dovrebbe preoccuparti, quindi puoi usare questo motore per lunghi periodi comodamente.

Questo tosaerba 3 in 1 è conveniente e compatto. Può ancora essere utilizzato per insaccamento, pacciamatura e scarico posteriore. E il pulsante di avvio a pressione lo rende facile e veloce da avviare.

Professionisti:

. Snapper P2185020 Rasaerba A Velocità Variabile

  • Potenza: 190 cc
  • Capacità di sgombero (dimensioni del ponte): 53 cm
  • Peso: 41 kg

Grazie alla loro eccezionale trazione, i tosaerba a trazione posteriore come lo Snapper P2185020 possono essere utilizzati per falciare i pendii. Inoltre è dotato di ruote posteriori da 25 cm per una trazione ancora migliore.

Avrai sempre un aspetto pulito con il taglio altamente efficiente del piatto aspirante e l’aspirazione dei ritagli. E ha anche la capacità di taglio 3 in 1.

Questo tosaerba ha un sistema di avviamento pronto all’uso che ti assicurerà di non doverti preoccupare di adescamento o soffocamento. Basta una semplice trazione.

Le maniglie di regolazione di facile utilizzo consentono di modificare rapidamente e facilmente l’altezza di taglio da 1,25 a 10 cm.

Professionisti:

  • Grande trazione
  • Facile manovrabilità
  • Sottovuoto ad alta efficienza
  • Avvio relativamente facile e funzionamento più silenzioso
  • Regolabile in altezza

Come Acquistare I Migliori Tosaerba Per Steep Hill

Come acquistare i migliori tosaerba per Steep Hill

Un terreno collinare sul prato davanti o sul retro crea sempre un terreno mozzafiato, ma mantenerlo richiede uno sforzo maggiore e richiede di avere il miglior tosaerba per le colline ripide.

Mentre ci sono molti tosaerba là fuori che possono funzionare bene su ripide colline, è importante considerare sempre le seguenti cose quando ne acquisti uno per assicurarti di fare la scelta giusta.

. Rasaerba posteriore vs anteriore vs. tutte le ruote tosaerba

Quando si tratta di trovare un buon tosaerba per pendii ripidi, una delle prime cose che dovrai considerare è la modalità di guida. Le opzioni disponibili sono tre: trazione integrale, posteriore e anteriore.

1. Trazione posteriore

Il tosaerba a trazione posteriore è la scelta migliore per il taglio di pendii ripidi in quanto fornisce un’eccellente trazione, fondamentale nel caso in cui si perde il controllo durante la falciatura.

Con le falciatrici a trazione posteriore, anche l’insacco è più facile poiché la maggior parte del peso è sulle ruote posteriori.

Inoltre, l’eccellente trazione rende più facile falciare una linea retta e quindi è più probabile che tu abbia un taglio più preciso e un cortile collinare incontaminato.

I tosaerba a trazione posteriore non solo funzioneranno bene per terreni collinari, ma sono anche ottimi per altri cantieri di forma irregolare.

Professionisti:

2. Trazione anteriore

I tosaerba a trazione anteriore sono i migliori per i terreni pianeggianti perché le ruote motrici si trovano nella parte anteriore.

La modalità di guida di questi tipi di tosaerba ti consentirà di ribaltarli e girarli più facilmente rispetto alla maggior parte degli altri tipi, rendendoli quindi altamente manovrabili.

Tuttavia, i tosaerba a trazione anteriore non saranno molto utili per terreni inclinati o collinari poiché richiedono che le ruote anteriori siano saldamente a terra per muoversi.

Professionisti:

3. Driver integrale

I tosaerba a trazione integrale, come suggerisce il nome, sono quelli che forniscono potenza sia alle ruote posteriori che a quelle anteriori. E questo ti offre alcuni dei vantaggi dei tosaerba a trazione anteriore e posteriore.

Poiché tutte le ruote sono a terra, otterrai una buona trazione sia su terreni collinari che pianeggianti con un tosaerba a trazione integrale.

Questi tosaerba sono più equilibrati perché la potenza è distribuita equamente su tutte e quattro le ruote. In questo modo è più facile falciare in condizioni difficili.

Questo tipo di tosaerba ha un grosso inconveniente: tendono ad essere più costosi degli altri due.

Professionisti:

Cosa comprare

Se desideri il miglior tosaerba per il taglio di pendii ripidi, la trazione posteriore è la scelta migliore.

Se hai bisogno di qualcosa di più conveniente per i terreni pianeggianti, la trazione anteriore è un’opzione.

Il tosaerba a quattro ruote motrici può essere ottimo per tutte le condizioni se non ti dispiace il costo aggiuntivo e hai abbastanza esperienza per manovrarlo.

. Dimensione del mazzo

La dimensione del piatto determina la manovrabilità del tosaerba su colline e pendii, quindi è sempre un fattore importante da considerare.

Se hai a che fare con un grande prato aperto, un piatto di dimensioni fino a 510 cm è un’ottima scelta in quanto ti offre una maggiore larghezza di taglio in modo da poter finire di tagliare velocemente.

Tuttavia, le grandi dimensioni del ponte potrebbero non essere appropriate per prati stretti. Per i prati stretti, qualcosa di più corto è più appropriato in quanto offre un migliore controllo e manovrabilità.

È importante misurare le dimensioni e la forma del tuo prato collinare e utilizzare queste informazioni per scegliere una dimensione del ponte appropriata.

. Il peso

Per i terreni collinari, è più adatto un tosaerba leggero. I tosaerba pesanti possono essere più difficili da manovrare e richiedono uno sforzo maggiore per spostarsi su e intorno alle colline.

Ma, per quanto tu possa desiderare un tosaerba leggero e facile da usare, è fondamentale assicurarsi di trovare il giusto equilibrio tra peso e potenza.

Molti tosaerba leggeri non avranno molta potenza, quindi potrebbero non essere efficienti nella falciatura di pendii ripidi. E quindi l’idea giusta è sempre quella di cercare il tosaerba per pendii ripidi più potente ma leggero.

. È facile da usare

Qualsiasi tosaerba per il taglio di pendii ripidi che acquisti dovrebbe essere facile da usare perché la falciatura è già un compito stressante e non vuoi qualcosa che peggiori solo le cose.

Quando si tratta della facilità d’uso, dovrai prestare attenzione a cose come la facilità di avvio del tosaerba e la manovrabilità.

Inoltre, il montaggio dovrebbe essere facile se necessario e dovrebbe svolgere varie attività come la pacciamatura, l’insaccamento e lo scarico laterale per renderlo più conveniente.

I tosaerba moderni sono stati progettati pensando alla semplicità. Puoi stare certo che se acquisti un tosaerba delle migliori marche, sarà facile da usare, anche per un principiante assoluto.

. Garanzia

Non vuoi dover acquistare un nuovo tosaerba per falciare il tuo ripido cortile in collina ogni due stagioni, e quindi devi acquistare qualcosa che venga fornito con alcune garanzie di durata.

Una garanzia fornisce la sicurezza di cui hai bisogno e protegge il tuo investimento per un periodo specifico.

Mentre più lunga è la garanzia, meglio è, i migliori tosaerba per pendii ripidi hanno una garanzia media di 2 anni che è comunque abbastanza buona.

Suggerimenti Utili Per Falciare Su Una Collina Ripida

Non è il lavoro paesaggistico più semplice e può essere molto pericoloso. È più sicuro farlo correttamente. Ecco alcuni suggerimenti per rendere questo più facile.

. Non tagliare mai l’erba bagnata

A volte potresti non avere la possibilità di falciare l’erba quando è bagnata a causa dei limiti di tempo. Tuttavia, questa non è una buona idea per le colline ripide.

L’erba bagnata è più difficile da falciare rispetto all’erba secca e aumenta anche la probabilità che i detriti rimangano impigliati nel tosaerba e lo intasino o addirittura causino danni permanenti.

Un cortile umido o bagnato può rendere più difficile riporre il tosaerba e aumentare il rischio di scivolare. Quindi è sempre importante accertarsi che l’erba sia asciutta prima di iniziare a falciare, e questo è più vero se il cortile collinare è ombreggiato.

. Mantenere il tosaerba alla massima altezza di taglio

Lo scalping è un problema comune quando si falcia su una collina ripida e oltre a essere ovviamente fastidioso, può danneggiare il tosaerba.

È meglio mantenere l’altezza del tosaerba più alta e più bassa possibile. Se l’erba è troppo lunga, puoi regolare l’altezza del tosaerba per tagliare quei punti più lunghi.

. Falciare da un lato all’altro con i tosaerba a spinta

Non dovresti muoverti su e giù quando usi un tosaerba a spinta per pendii ripidi. Questo metterà a rischio la tua sicurezza.

È normale che il tosaerba rotoli su di te quando stai andando in salita. Puoi anche scivolare sotto il motore per andare in discesa.

Da lato a lato è il modo migliore per falciare pendii ripidi con un tosaerba a spinta. Sebbene vi sia ancora una minima possibilità che il tosaerba si ribalti durante la falciatura da un lato all’altro, è improbabile che rotoli verso il basso così velocemente o quanto farebbe quando si alza.

. Taglia su e giù per trattorini tosaerba

Se stai usando un trattorino, l’idea migliore è quella di tagliare su e giù e non da un lato all’altro come dovresti con un tosaerba a spinta.

Con un tosaerba a guida, è più probabile che cada giù dalla collina quando si taglia da un lato all’altro e si può finire schiacciati nel caso in cui si sia ancora sul sedile quando il tosaerba si capovolge.

È difficile capovolgere il tosaerba durante la falciatura su o giù per ripide colline a causa del design, della potenza e del peso dei pneumatici.