Trovare la migliore levigatrice orbitale può essere una sfida. Un progetto di falegnameria coinvolgerà sempre più fasi. La levigatura è una fase importante sia che tu stia costruendo armadietti, tavoli o unità di intrattenimento.

La levigatura conferisce ai tuoi pezzi una finitura liscia e accattivante e li prepara anche per la colorazione o la verniciatura. Quindi, è necessario disporre di una levigatrice affidabile ed efficiente come la levigatrice orbitale casuale in officina.

Queste levigatrici hanno lo stesso movimento orbitale delle popolari levigatrici orbitali ma faranno anche ruotare il pad attorno al mandrino (allo stesso tempo).

Questo movimento unico significa che la grana viaggia su ogni orbita in una direzione diversa per evitare segni e schemi di vortice che altre levigatrici orbitali lasciano dietro.

Le migliori levigatrici orbitali casuali hanno controlli di velocità variabile. È possibile utilizzare queste levigatrici per qualsiasi cosa, dalla levigatura di materiali grossolani all’impiallacciatura delicata e anche per la levigatura e la lucidatura di finitura.

Levigatrice Orbitale Casuale Vs Levigatrice Orbitale

Molti falegnami tendono a confondere la levigatrice orbitale casuale con la levigatrice orbitale perché i nomi suonano simili ma sono due strumenti diversi. Per trovare la migliore levigatrice orbitale, devi essere in grado di distinguere.

Sono diversi per la forma della base e per il modo in cui carteggiano. Una levigatrice orbitale casuale ha un pad/base rotondo mentre la levigatrice orbitale ne ha uno quadrato.

Un’altra differenza tra i due è che il movimento casuale della levigatrice orbitale casuale la rende ideale sia per la rimozione del materiale che per la levigatura liscia.

Le migliori levigatrici orbitali sono, tuttavia, relativamente facili da usare e non sono ideali per la rimozione di materiale pesante, ma sono estremamente utili per levigare e levigare bordi taglienti.

7 Migliori Recensioni Sulla Levigatrice Orbitale Casuale

. Makita BO5041K – Migliore Levigatrice Orbitale Casuale Complessiva

Recensione 5 Dei Migliori Soffioni A Pioggia Per Il 2021

Il modello Makita BO5041K5 è il nostro più costoso, ma è ancora il nostro preferito. Ha un motore da 3,0 Amp che consente una levigatura liscia e veloce.

Ha un’ampia gamma di velocità che consente di scegliere velocità tra 4.000 e 12.000 OPM per rendere questa levigatrice versatile, ideale sia per la rimozione di materiale pesante che per la finitura liscia.

Ha un palmo in gomma, ergonomico e comodo da impugnare. Inoltre, c’è una maniglia frontale regolabile che renderà facile la levigatura in aree ristrette.

Una grande caratteristica è l’ampio interruttore a grilletto con due dita. Dispone inoltre di un pulsante di blocco che si trova convenientemente.

E per completare tutte le fantastiche funzionalità, questa levigatrice orbitale casuale ha anche un sistema di raccolta della polvere ad alta capacità e un adattatore integrato per l’aspirapolvere del tuo negozio.

Professionisti:

  • Velocità variabile con ampio intervallo di velocità
  • Impugnatura ergonomica gommata
  • Motore con potenza 3.0-Amp
  • Sistema di raccolta della polvere ad alta capacità
  • Interruttore a grilletto a due dita

. DeWalt DWE6421K Kit Levigatrice Orbitale Da 13 Cm

Recensione 5 Dei Migliori Soffioni A Pioggia Per Il 2021

Per i progetti di levigatura generali, una levigatrice orbitale casuale a velocità fissa come la DeWalt DWE6421K è un’ottima scelta. Ed è anche abbastanza potente da gestire una varietà di progetti e materiali grazie al motore da 3,0 Amp.

Il modello include un interruttore sigillato contro la polvere che tiene fuori la polvere e ne prolunga la durata per assicurarsi che duri abbastanza a lungo da essere sostituito.

Questo sistema di raccolta della polvere è più efficiente di molte levigatrici rotorbitali fisse. Consiste in un sacchetto per la polvere con chiusura a una mano e una porta per la polvere progettata per funzionare con una varietà di aspirapolveri.

Questo modello di levigatrice a velocità fissa ha il sistema più efficiente per ridurre le vibrazioni. Consiste nel sovrastampaggio della gomma nelle aree critiche e in un contrappeso separato.

Professionisti:

  • Potente motore da 3,0 Amp
  • Interruttore a tenuta di polvere
  • Sistema di chiusura a sacchetto per la polvere con una sola mano
  • Meccanismo di riduzione delle vibrazioni
  • Non è molto pratico per la levigatura ultra-liscia
  • Velocità fissa

. Levigatrice Rotoorbitale A Velocità Variabile DeWalt DWE6423K 13 Cm

Recensione 5 Dei Migliori Soffioni A Pioggia Per Il 2021

DeWalt realizza il suo modello DWE6423K per i falegnami che sono alla ricerca di una levigatrice orbitale relativamente economica e versatile.

Funziona con un potente motore da 3,0 A che offre velocità variabili comprese tra 8.000 e 12.000 OPM per rendere la levigatrice ideale per una varietà di progetti.

Dispone inoltre di un sistema di raccolta della polvere, proprio come le altre levigatrici DeWalt. E consiste in un sistema di chiusura a sacchetto per la polvere con una sola mano e una porta per la polvere che ti consente di collegarti direttamente ai collettori di polveri DeWalt.

L’altezza ridotta contribuisce a rendere questa una delle migliori levigatrici orbitali da 13 cm in quanto consente all’utente di avvicinarsi al pezzo in lavorazione per un migliore controllo della levigatura.

Anche le vibrazioni non dovrebbero preoccuparti quando usi questa levigatrice orbitale casuale. Per ridurre al minimo le vibrazioni, ha un’impugnatura in gomma e un contrappeso.

Per prolungare la sua aspettativa di vita, l’interruttore può anche essere sigillato contro la polvere.

Se sei un principiante o un falegname disinformato, è facile confondere il DWE6423K con il DWE6421K perché hanno caratteristiche simili come le dimensioni del motore e il platorello a strappo.

Tuttavia, l’unica vera differenza tra i due è il fatto che la DWE6423K è una levigatrice orbitale casuale a velocità variabile.

Professionisti:

. Bosch ROS20VSC Levigatrice Rotorbitale 13 Cm

Recensione 5 Dei Migliori Soffioni A Pioggia Per Il 2021

Bosch ROS20VSC ha una finitura straordinaria e sarà un ottimo strumento per ebanisti, falegnami e falegnami.

Offre un quadrante di velocità variabile che consente di scegliere velocità comprese tra 7.500 e 12.000 per rendere questa levigatrice relativamente versatile per una rapida rimozione del materiale e finiture ultra-lisce.

E oltre al quadrante della velocità variabile che ti consente di abbinare la velocità al pezzo in lavorazione, questa levigatrice ha anche un attacco per disco a strappo che manterrà il disco in posizione durante l’uso.

La levigatrice Bosch è progettata per essere comoda per l’utente. Ha una superficie morbida e un design del corpo che consente agli utenti di tenerlo in più posizioni.

Professionisti

  • Controllo della velocità variabile
  • Microfiltro integrato
  • Attacco per disco a strappo
  • Comodo top con impugnatura morbida
  • Funzionamento a basse vibrazioni

. Makita BO5031K Kit Levigatrice Orbitale Da 13 Cm

La levigatrice orbitale Makita è perfetta in tutto, tranne che per il montaggio dei sacchetti raccogli polvere. Questa è una levigatrice versatile della gamma di semi con velocità variabili tra 4.000 e 12.000 OPM.

È sigillata alla polvere per prolungarne la durata, ma c’è di più in questa levigatrice: è progettata con precisione con una struttura interamente portante per prolungarne la durata.

Il motore da 3,0 A di Makita offre una levigatura liscia e veloce. E ha anche un sistema di controllo del pad che ti aiuta a controllare la velocità del pad quando avvii la macchina.

Un’altra grande caratteristica è la raccolta della polvere attraverso il pad. È molto utile per mantenere un ambiente pulito.

Professionisti:

  • Velocità variabile con ampia gamma
  • Interruttore a tenuta di polvere
  • Sistema di controllo del pad
  • Efficiente sistema di raccolta della polvere

. Bmancanza & Decker BDERO100 Levigatrice Orbitale Casuale

La Black & Decker BDERO100 è la levigatrice orbitale casuale più economica della nostra lista, ma funziona comunque meglio di molte altre levigatrici a velocità fissa.

E sebbene anche il motore non sia potente come la maggior parte degli altri sulla nostra lista, il motore da 2 Amp fornisce ancora potenza sufficiente per una rapida rimozione del materiale.

Questa fantastica levigatrice orbitale casuale a velocità fissa utilizza un sistema a strappo, quindi cambiare i fogli dovrebbe essere rapido e quasi senza sforzo anche per i principianti.

Anche l’interruttore a tenuta di polvere è un’ottima caratteristica in quanto aiuta ad aumentare la durata dell’utensile, ma la levigatrice ha anche un efficiente sistema di gestione della polvere che aiuterà a mantenere pulito l’ambiente di lavoro.

Le dimensioni compatte contribuiscono a renderla una delle migliori levigatrici rotorbitali per la lavorazione del legno in quanto avvicina l’utente al pezzo e ne migliora la manovrabilità.

Professionisti:

  • La velocità fissa ne limita gli usi
  • Motore non potente

. Porter-Cable 382 Levigatrice Orbitale Rotonde 13 Cm

A volte non avrai bisogno di una levigatrice orbitale casuale molto potente per i tuoi progetti di levigatura. Un Porter-Cable 382 con un motore da 1,9 amp farà perfettamente il lavoro.

Inoltre, è una levigatrice compatta e leggera che sarà facile da maneggiare e manovrare per progetti di falegnameria sia fai-da-te che professionali.

E come la maggior parte delle levigatrici orbitali casuali di prim’ordine, è anche dotata di un interruttore sigillato contro la polvere che impedisce l’ingestione di polvere per una maggiore durata. La Porter-Cable 382 ha anche una struttura con cuscinetti a sfera al 100% per renderla una levigatrice di lunga durata.

Il sistema di finitura controllato consente di controllare la velocità del tampone riducendo al minimo la misurazione durante l’avvio.

La ventola controbilanciata a doppio piano sulla levigatrice Porter-Cable è un’altra grande caratteristica. È utile per ridurre l’affaticamento mentre si lavora per lunghe ore o su pezzi di grandi dimensioni.

Professionisti:

Come Acquistare Le Migliori Levigatrici Orbitali Casuali

Le levigatrici roto-orbitali sono uno strumento utile per la levigatura. E poiché sempre più falegnami preferiscono usarlo, quasi tutti i rinomati produttori di utensili elettrici li producono al giorno d’oggi.

Scegliere tra i tanti marchi e modelli può essere un compito frenetico, ma è così solo se non si hanno le informazioni giuste.

Puoi acquistare la migliore levigatrice orbitale casuale indipendentemente dal fatto che tu sia un falegname esperto o che sia appena agli inizi.

. Potenza motore

La potenza del motore è un fattore importante da considerare quando si acquista un utensile elettrico. Determina le prestazioni, l’efficienza e l’affidabilità. E una levigatrice orbitale casuale non fa eccezione.

Per una levigatrice rotorbitale, la potenza del motore influenzerà molte cose, ma il fatto che determini la velocità di levigatura è forse il più importante.

Queste levigatrici hanno in genere un motore compreso tra 2 e 5 Ampere. Maggiore è la potenza che il motore può erogare, maggiori saranno le orbite al minuto che farà il pad. Questo si traduce in velocità di levigatura più elevate.

. Velocità fissa o variabile

Una delle decisioni più importanti che dovrai prendere quando acquisti una levigatrice orbitale casuale è se optare per un’unità a velocità fissa o variabile.

Entrambe le levigatrici sono molto popolari, ma ognuna ha i suoi pregi e detrattori che devi capire per fare la scelta migliore.

È anche importante ricordare che superfici diverse richiedono velocità di levigatura diverse.

I modelli a velocità fissa sono i più economici dei due, ma offrono solo un’impostazione a una velocità che nella maggior parte dei casi è compresa tra 10.000 e 12.000 OPM. Non sono adatte per le normali operazioni di levigatura.

Le levigatrici a velocità variabile, d’altra parte, ti consentono di fare di più perché avranno velocità comprese tra 4.000 e 12.000 OPM. Queste levigatrici sono ideali per la levigatura generale, la lucidatura e la levigatura di finitura.

Le levigatrici a velocità variabile ti offrono un maggiore controllo sui tuoi progetti.

. Gamma di velocità

Una levigatrice orbitale casuale a velocità variabile è una buona scelta perché offre opzioni di velocità.

E qui devi considerare come intendi utilizzare la levigatrice o i materiali con cui avrai a che fare spesso.

Gli intervalli di velocità più elevati (da 10.000 a 12.000 OPM) sono ottimi per la levigatura generale o quando si tratta di materiali grossolani.

Le gamme di velocità comprese tra 6.000 e 10.000 OPM sono ideali per la levigatura di finitura, mentre da 4.000 a 6.000 OPM saranno perfette quando si lucida o si lavora su impiallacciatura e altri materiali morbidi.

. Impugnatura confortevole

Potresti non essere in grado di utilizzare una levigatrice orbitale casuale per la lavorazione del legno se non ti senti a tuo agio con l’impugnatura.

Le dimensioni e il design dell’impugnatura sono i due fattori che determinano come si sentirà sulla tua mano. E il modo migliore per accertare se la presa è giusta per te è afferrarla.

Dovresti anche considerare il fatto che la tua presa sarà influenzata dalla forza e dalle dimensioni delle tue mani.

Anche le impugnature gommate o quelle con un rivestimento morbido tendono ad essere più comode. Per fornire un maggiore controllo, alcune levigatrici orbitali casuali includono una maniglia aggiuntiva nella parte anteriore.

. Vibrazione

A causa della natura di queste levigatrici, le vibrazioni sono quasi inevitabili. Troppe vibrazioni possono rendere lo strumento scomodo e inaffidabile per un uso a lungo termine.

È un’ottima idea scegliere un modello che abbia un meccanismo per ridurre le vibrazioni per ridurre al minimo l’affaticamento dell’utente e la fastidiosa sensazione di formicolio alla mano.

Questo meccanismo di riduzione delle vibrazioni può essere semplice come avere un rivestimento in gomma morbida sull’impugnatura.

. Raccolta della polvere

La levigatura produce molta polvere di legno e la buona notizia è che la maggior parte delle levigatrici orbitali casuali verrà fornita con una sorta di meccanismo di raccolta della polvere.

Alcune di queste levigatrici avranno un contenitore mentre altre avranno un sacchetto per la polvere. Tuttavia, i migliori sono quelli che includono un allegato che ti consente di collegarlo a un negozio vac.

Se la levigatrice orbitale dispone di un adattatore, assicurati anche che sia compatibile con l’ugello per vuoto da negozio di dimensioni standard.

. Lunghezza della corda

Le migliori levigatrici orbitali casuali sono quelle che hanno un cavo lungo. Eliminano la necessità di prolunghe durante la levigatura.

Il cavo deve essere lungo almeno 3 pollici.

7 m sono convenienti perché facilitano lo spostamento da un’estremità all’altra di pezzi di grandi dimensioni.

Non dovresti compromettere la qualità della tua levigatrice per ottenere un cavo più lungo.