DeWalt DCF885M2 Vs. DeWalt DCF885C2 Impact Driver

Sia il DeWalt DCF885M2 che gli avvitatori compatti DeWalt DCF885C2 sono molto efficienti. Questi prodotti offrono quasi le stesse prestazioni sul lavoro e presentano differenze minime. Il DCF885C2 è la nuova linea e una versione aggiornata del kit del DCF885M2.

DeWalt DCF885M2 Contro DeWalt DCF885C2

.Caratteristiche Tecniche

Batteria

Sia il DeWalt DCF885C2 che il DeWalt DCF885M2 hanno una batteria agli ioni di litio da 20 V 1,5 Ah. Il pacco batteria del DCF885M2 è leggermente più alto di quello del DCF885C2, ma offre prestazioni simili e un tempo di ricarica completa di 30 minuti. Il DCF885C2 ha una nuova linea di prodotti con una forma della batteria più corta e dall’aspetto moderno.

Entrambi i modelli hanno una potenza molto elevata e possono produrre 3.200 colpi all’ora. Questo è abbastanza veloce e ti permetterà di avvitare o serrare molte viti molto rapidamente. Grazie all’eccellente efficienza della batteria, non avrai problemi con la batteria che si scarica e otterrai un discreto utilizzo con una carica completa su entrambi i modelli.

coppia

I modelli sono anche in grado di produrre una coppia di 1.016 cm per libbra, il che è piuttosto impressionante. Con questo tipo di potenza, non avrai problemi a fissare viti in materiali resistenti senza sforzo. Una coppia potente è necessaria per un’esperienza fluida quando si lavora con un avvitatore a percussione. Entrambi i modelli sono piacevoli da usare grazie alla loro coppia elevata.

Velocità/Trigger

Ancora una volta, vediamo che sia DeWalt DCF885C2 che DeWalt DCF885M2 offrono la stessa velocità massima di 2.800 giri/min. Entrambe le unità hanno un controllo della velocità variabile, ma nessun preset. Ciò significa che la velocità si regolerà automaticamente in base alla forza applicata sul grilletto. Per aumentare la velocità a 2.800 giri/min, premere a fondo il grilletto. Pertanto, entrambi i modelli offrono molta versatilità e consentono di forare molto facilmente su diverse superfici.

Frizione

Le frizioni di bit sono molto utili quando non si desidera danneggiare i bit e le teste. Il motore fornisce solo la potenza necessaria per imbullonare o fissare l’articolo. Il sistema di frizione automatica su entrambi i modelli proteggerà le tue punte e faciliterà il fissaggio delle viti in modo più efficiente.

Mandrino

In entrambi è presente un mandrino standard con codolo esagonale da 1/10 cm che accetta punte di 3 cm. L’avvitatore a percussione può fornire più coppia alla punta perché è tenuta in posizione. Questo design è il migliore per applicazioni pesanti di avvitatori ad impatto. Il gambo esagonale può penetrare molto facilmente in viti lunghe e grandi nel materiale. Molto più efficiente e semplice di una normale punta con gambo tondo.

.Facilita Di Utilizzo

Con 15 kg, il DeWalt DCF885M2 pesa poco. Può essere manovrato facilmente e utilizzato in posizioni scomode. Il DeWalt DCF885C2 pesa solo 13 chilogrammi. È un modello ridisegnato e, chiaramente, DeWalt voleva che questo modello fosse più leggero e ancora più maneggevole.

Entrambi i modelli hanno la stessa maniglia in termini di ergonomia e maniglie. L’impugnatura è ricoperta di morbido elastomero di gomma che lo rende estremamente comodo da usare a mani nude. Questi avvitatori ad impatto possono essere utilizzati per lunghi periodi di tempo senza affaticarsi. Inoltre, sono entrambi compatti, con il DCF885M2 che è il più compatto e può essere utilizzato facilmente in spazi ristretti.

.Altra Caratteristica

  • Gancio per cintura: entrambi i modelli sono dotati di un gancio per cintura che consente di collegare gli utensili elettrici alla cintura. Questo è molto comodo per lavorare su scale.
  • Luci a LED: entrambe hanno un sistema di luci a 3 LED. Sono molto luminosi e illumineranno la tua area di lavoro per una chiara visibilità. Puoi anche usarli come torcia con un ritardo di 20 secondi. Molto conveniente!
  • Caricamento con una mano: entrambi i naselli DeWalt DCF885M2 e DeWalt DCF885C2 sono stati progettati per consentire il caricamento della punta con una mano.
  • Ricarica rapida: entrambi i modelli hanno una ricarica rapida in grado di caricare completamente le batterie in soli 30 minuti. È così conveniente!

Cosa C’è Dentro La Scatola?

Con entrambi gli acquisti, ottieni l’avvitatore a impatto, 2 batterie agli ioni di litio, un caricabatterie rapido, un gancio per cintura e una custodia in plastica. Nessuno di questi modelli è dotato di punte da 3 cm necessarie per lavorare con quei modelli. Tuttavia, le punte esagonali da 3 cm sono economiche e il tuo negozio di ferramenta quasi sicuramente le ha. Non ottieni molto con quei modelli, soprattutto considerando il loro prezzo. DeWalt sembra concentrarsi più sui driver a impatto che sugli accessori. Non hanno torto. Anche con il driver a impatto più costoso, molti produttori si comportano allo stesso modo.

.Prezzo

Il prezzo è dove c’è una differenza significativa tra questi 2 modelli. A parità di prestazioni e qualità, il DCF885M2 costa più del DCF885C2. Certo, il DCF885C2 è la versione più recente e DeWalt potrebbe aver trovato nuovi modi per ridurre i costi del processo di produzione. Questo vantaggio è stato trasferito all’utente. È indiscusso. In termini di prezzo, il DCF885C2 è sicuramente la soluzione di driver a impatto più interessante tra questi 2 modelli.

.Vantaggi Svantaggi

DeWalt DCF885M2

Professionisti

  • Compatto e sottile. Ideale per spazi ristretti
  • Un potente motore alimentato da una batteria al litio da 20V 1,5 Ah. Questo motore può essere utilizzato per imbullonare o fissare oggetti pesanti.
  • 3.200 colpi al minuto. Questo ti permette di completare il tuo compito più velocemente
  • La velocità può essere controllata con il grilletto per un massimo di 2.800 giri/min
  • Maniglie ergonomiche e comode. Questo driver ad impatto è facile da usare e non causerà affaticamento.

Contro

  • Caro

DeWalt DCF885C2

Professionisti

  • Nuovo design. Design moderno e batterie più sottili
  • Con 13 kg è molto leggero. È facile da usare e manovrare.
  • È compatto e può essere utilizzato in spazi ristretti (non così compatto come il DCF885M2).
  • Possibilità di acquistare 2 batterie o una singola per un notevole risparmio
  • Controllo della velocità variabile dal grilletto
  • L’impugnatura ergonomica è estremamente comoda da impugnare

Contro

  • Nessuno