Il Miglior Aspirapolvere Per Asma E Allergie

Un buon aspirapolvere può essere un punto di svolta per tutti coloro che hanno problemi di allergie, asma e problemi di salute simili.

Può essere difficile trovare un buon aspirapolvere, con tutti i modelli disponibili. Tuttavia, non è impossibile, poiché gli aspirapolvere adatti per l’asma e le allergie sono più comuni di quanto pubblicizzano i loro produttori.

Specifiche E Caratteristiche Richieste

Un buon aspirapolvere per allergie e asma deve essere in grado di rimuovere le sostanze inquinanti dalla superficie pulita, deve essere in grado di catturare quello sporco e deve consentire all’utente di sbarazzarsi di quello sporco facilmente e senza creare ulteriore disordine.

Le caratteristiche più importanti sono la forte aspirazione, il filtro HEPA, il set di strumenti e accessori per la pulizia, lo smaltimento dello sporco, la facilità d’uso e il prezzo.

Nota: poiché le caratteristiche più importanti aumentano il prezzo dell’aspirapolvere, non aspettarti che gli aspirapolvere full-size con forte aspirazione e filtrazione dell’aria HEPA siano economici. Queste unità sono generalmente coperte da una garanzia da 3 a 5 anni o più. Rendono anche la tua casa più sicura e confortevole, quindi valgono il prezzo. IMHO, ovviamente.

Forza di aspirazione Gli aspirapolvere domestici che vengono utilizzati come aspirapolvere principali di solito hanno una potenza compresa tra 500 e 1500 Watt. Producono un’aspirazione fino a 250 Air Watt. Questa aspirazione è necessaria per rimuovere lo sporco e lo sporco dalle profondità dei tappeti e dai tappeti spessi.

Tuttavia, questi aspirapolvere devono essere in grado di controllare la forza di aspirazione dell’aspirapolvere per pulire le superfici sensibili.

Una forte aspirazione è molto importante per una corretta aspirazione, ma strumenti di pulizia adeguati sono importanti quanto una forte aspirazione, se non a volte ancora più importante …

Strumenti di pulizia – per pulire varie superfici che si trovano comunemente nelle case e negli appartamenti, sono necessari strumenti di pulizia adeguati.

Le testine di pulizia principali vengono utilizzate per aspirare aree larghe, aperte e piatte. Molti aspirapolvere per l’asma e le allergie vengono forniti con almeno una spazzola rotante. I rulli a spazzola agitano lo sporco superficiale ed estraggono capelli, polvere e altri detriti da tappeti, tappeti e superfici simili.

Per aiutare con la manutenzione, alcuni aspirapolvere sono dotati di spazzole a rullo autopulenti: mentre girano, rimuovono automaticamente capelli, fibre e lanugine dalla loro superficie.

Gli aspirapolvere possono essere utilizzati per pulire pavimenti nudi e pavimenti in legno.

Per pulire le superfici elevate, molti aspirapolvere sono dotati di tubo flessibile e bacchetta di pulizia aggiuntivi e strumenti di pulizia come bocchetta per fessure, spazzola per spolverare, strumento per tappezzeria, spazzola elettrica per peli di animali domestici, bacchetta sotto l’apparecchio, ecc. Se utilizzati come previsto/progettato, tutti questi strumenti per la pulizia possono tornare molto utili quando si pulisce la casa in modo più dettagliato.

Livello di filtrazione dell’aria : il livello di filtrazione dell’aria è una caratteristica molto importante per determinare la qualità effettiva dell’aspirapolvere. La maggior parte dei produttori afferma che le loro unità sono aspirapolvere HEPA, ma non sempre indicano chiaramente il livello HEPA effettivo.

La tabella seguente elenca le classificazioni del filtro EPA/HEPA/ULPA secondo le norme EN 1822:

Nota: la norma dell’Unione Europea EN 1822 (o ISO 29463) definisce la filtrazione dell’aria. Questa norma, che deriva dalla EN 1822, descrive diversi tipi di filtri EPA/HEPA/ULPA in base alla loro capacità di trattenere l’aria. le particelle di dimensione delle particelle più penetranti (MPPS) comprese tra 0,1 e 0,3 micrometri.

NEGLI STATI UNITI, il test standard principale è MIL-STD-282, sebbene ne vengano utilizzati anche altri (IEST-RP-CC001 e IEST-RP-CC007, ad esempio) – per mantenere le cose il più brevi possibile, filtraggio dell’aria “vero HEPA” indica la capacità del filtro dell’aria/aspirapolvere di trattenere almeno il 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi. Pertanto, “vero HEPA” è compreso tra le classi di filtri H13 e H14.

La maggior parte degli aspiratori della nostra lista è in grado di catturare il 99,99% , 9 9,97% o 99,95% di particelle da 0,3 micron o più grandi, che è una buona ritenzione di particelle – 99,95% di filtrazione dell’aria significa che vengono catturate 9995 particelle di 10000 particelle, con 5 particelle aspirate che vengono rilasciate nuovamente nell’area pulita.

Inoltre, il 99,99% significa che vengono catturate 9999 particelle di 10000 particelle aspirate, con solo una che viene rilasciata nell’area pulita: tale filtrazione dell’aria non è facile da ottenere e ha un certo prezzo.

Personalmente, preferisco quando il produttore dichiara l’esatta capacità di filtrazione dell’aria delle proprie unità, ad esempio ritenzione di almeno il 99,99% di particelle di 0,1 mo più grandi, ritenzione di almeno il 99,95% di particelle di 0,3 mo più grandi e simili.

Inoltre, è bene conoscere la dimensione degli inquinanti più comuni nelle case:

– batteri 0,33-10,0 micrometri

– polline 10,0-100,0 micrometri,

– pelo umano e animale domestico 30,0-200,0 millimetri

– acari della polvere 90,0-600,0 micrometri,

– sabbia 50,0-1000,0 micrometri, ecc.

I virus sono più piccoli dei batteri e sono spesso trasmessi da goccioline d’acqua. I filtri HEPA sono utili per catturare queste goccioline.

Come si può vedere, è molto importante che i produttori indichino anche le dimensioni dello sporco trattenuto, poiché alcune particelle possono essere più piccole anche di 0,3 micron.

Fonte di alimentazione Gli aspirapolvere più potenti sono cablati, poiché i motori potenti richiedono batterie grandi e costose. Tuttavia, gli aspirapolvere senza fili offrono all’utente la libertà di muoversi e pulire senza che il cavo di alimentazione venga tirato ovunque.

Alcune unità cordless possono essere resistenti quanto quelle con cavo. I modelli Dyson V11 hanno 185 Air Watt (modelli Torque Drive, Animal) e altri arrivano fino a 220 Airwatt (modelli Outsize, Outsize Origin).

Convertibili o meno La maggior parte degli aspirapolvere a stick (senza fili e con filo), può essere convertita da portatile ad aspirapolvere a stick in pochi secondi. Alcuni aspirapolvere verticali hanno un pod Lift-Away (tecnologia di pulizia Shark) o un pod rimovibile simile che consente all’utente di pulire i pavimenti e le superfici elevate. Per le altre unità sono disponibili bacchette o tubi di pulizia aggiuntivi per garantire una lunga portata dall’unità principale.

Tutte queste caratteristiche possono aumentare il prezzo, il peso e la complessità dell’unità, ma sono necessarie per la pulizia approfondita richiesta dalle persone che hanno problemi di allergie e asma.

Unità con sacco o senza sacco: i sacchetti per sottovuoto usa e getta sono la soluzione ideale per eliminare lo sporco aspirato, in particolare i sacchetti per sottovuoto di alta qualità che sono dotati di spegnimento automatico e impediscono allo sporco di fuoriuscire dal sacco a vuoto.

Le unità senza sacco consentono all’utente di svuotare lo sporco direttamente nel cestino. Tuttavia, questo può portare a una pulizia disordinata.

I sacchetti sottovuoto riutilizzabili non sono qualcosa che una persona che ha problemi di allergie e asma vorrebbe usare – personalmente, i sacchetti riutilizzabili sono la scelta peggiore per lo smaltimento dello sporco, non solo per le persone con problemi di salute, ma in generale.

Dai Un’occhiata A Questo Elenco Dei Migliori Aspirapolvere Per Allergie E Asma

Ecco la nostra lista dei “migliori” aspirapolvere per le persone che hanno problemi di allergie e asma. Ci sono anche altri modelli sul mercato che possono essere piuttosto utili, ma queste unità possono tornare molto utili in molte situazioni.

Abbiamo cercato di spiegare ed elencare i dettagli importanti per ciascun utente. Quando scegli l’unità giusta per te, assicurati di considerare le tue esigenze e preferenze.

Nota: l’elenco degli strumenti e degli accessori per la pulizia disponibili potrebbe cambiare nel tempo, quindi prima di acquistare assicurati di controllarlo prima di acquistare il tuo nuovo aspirapolvere.

1. Shark APEX AZ1002 DuoClean Con Aspirapolvere Verticale Sollevabile Zero-M

Shark APEX AZ1002 DuoClean con Zero-M Powered Lift-Away è un aspirapolvere verticale versatile, senza sacchetto e con cavo. Shark APEX AZ1002 include diverse importanti tecnologie di pulizia Shark, tra cui:

– DuoClean: la testina principale del pulitore è dotata di due diversi rulli, entrambi funzionanti all’unisono, ottimizzati per diversi tipi di pavimento e sporco.

– Zero-M: la seconda spazzola per capelli è progettata per raccogliere i peli sia degli animali domestici che degli esseri umani. Dispone inoltre di un sistema automatico di pulizia dei capelli che aiuta nella manutenzione dei capelli.

– Advanced Anti-Allergen Complete Seal Technology: l’ intera unità è progettata e realizzata per impedire la fuoriuscita di aria sporca prima di essere filtrata. Il sistema di filtraggio dell’aria multistrato garantisce la ritenzione di almeno il 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi.

– Tecnologia di riduzione del rumore: sebbene l’unità sia dotata di un motore piuttosto potente (1350 W, ~11,3 A), l’unità non è così rumorosa come ci si aspetterebbe.

– Tecnologia Active-Glide: la testina principale del pulitore è dotata di un paio di ruote e del design del collo girevole, offrendo una manovrabilità fluida sia su pavimenti nudi che su aree con moquette.

– Le luci a LED sono disponibili sia sull’impugnatura che sulla bocchetta per pavimenti. Aiutano a pulire le aree in condizioni di scarsa illuminazione, indipendentemente dalla modalità di pulizia.

– Tecnologia Powered Liftaway: Shark AZ1002 può essere utilizzato per convertire tra le tre modalità di pulizia di Shark APEX, che include Upright, Powered Lift-Away e Sopra il pavimento.

Le dimensioni fisiche dello Shark APEX AZ1002 sono (L x P x A) 12 x 11,2 x 117 cm (~30,5 x 28,5 x 117 cm) e l’unità pesa ~7 kg (~7,25 kg).

Il cavo di alimentazione misura 9,1 m (9,2 m) di lunghezza e, se combinato con il tubo flessibile flessibile di 1,7 m (1,7 m), offre una lunga portata di pulizia.

La capacità del contenitore dello sporco è di 1,5 litri asciutti (~ 1,4 litri), consentendo all’utente di aspirare un’ampia area senza la necessità di fermare e svuotare il contenitore dello sporco.

Tutti i filtri sono lavabili con acqua semplice, anche il filtro dell’aria di scarico HEPA pieghettato.

I filtri in schiuma e feltro devono essere sostituiti solo una volta al mese, mentre i filtri HEPA devono essere sostituiti ogni 12 mesi.

Shark APEX AZ1002 viene fornito con tre accessori di pulizia che vengono utilizzati per pulire le superfici che non possono essere pulite utilizzando la testina di pulizia principale.

Questi strumenti includono uno strumento per fessure da 30 cm (30,5 cm), un multiutensile per animali domestici e uno strumento per animali domestici motorizzato.

Si noti che gli strumenti di pulizia e gli accessori sono soggetti a modifiche.

Shark APEX AZ1002 viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni.

In breve: Shark Apex AZ1002 offre un’eccellente aspirazione e filtraggio dell’aria, un facile smaltimento dello sporco e consente all’utente di pulire diverse superfici dal pavimento al soffitto con un’unica unità.

2. Aspirapolvere Verticale Kenmore Elite 31150 Per Animali Domestici E Allergici

Kenmore Elite 31150 è un aspirapolvere verticale grande e potente, con cavo, con sacco, con un’eccellente filtrazione dell’aria multistrato HEPA, adatto non solo ai proprietari di animali domestici e alle persone inclini ad asma e allergie, ma anche a tutti gli altri, indipendentemente dai tipi di pavimento che si trovano a casa.

Kenmore Elite 31150 utilizza sacchetti sottovuoto HEPA monouso di alta qualità e durevoli. Consentono un facile smaltimento dello sporco e un’accurata filtrazione dell’aria.

Kenmore Elite 31150 ha un motore ad alta efficienza da 12 A che garantisce una buona aspirazione per l’intera larghezza di pulizia di 32 cm (32,4 cm).

Il cavo di alimentazione lungo 10,7 m (~10,7 m) garantisce una lunga portata di pulizia utilizzando una presa di alimentazione a parete singola. Kenmore Elite 31150, nonostante sia pesante (10 kg, 9,5 kg), è facile da spostare.

Sono disponibili impostazioni di alimentazione per moquette e pavimenti nudi. La testina principale del pulitore ha un sistema di regolazione manuale dell’altezza che può essere regolato su 5 impostazioni.

Eccellente filtrazione dell’aria – L’aspirapolvere Kenmore Elite 31150 HEPA cattura almeno il 99,97% delle particelle più grandi di 0,3 micron.

La filtrazione dell’aria si basa su sacchi per lo sporco sottovuoto HEPA usa e getta (sacchi sottovuoto Kenmore tipo O), filtro di sicurezza del motore e filtro dell’aria Kenmore 53296 HEPA Vacuum Media Filter EF-9.

Ulteriori strumenti di pulizia possono essere collegati al tubo flessibile di pulizia e alla spazzola telescopica. Includono lo strumento per fessure e lo spazzolino combinato 2 in 1, nonché lo spazzolino motorizzato Pet HandiMate per animali domestici.

Kenmore Elite 31150 è un aspirapolvere con sacchetto che offre più aspirazione.

3. Aspirapolvere Verticale Dyson Ball Animal 2 Total Clean

L’aspirapolvere verticale Dyson Ball Animal 2 Total Clean è un aspirapolvere verticale grande e robusto, con cavo, senza sacchetto, adatto anche per le attività di pulizia più impegnative.

Dyson Ball Animal II Total Clean ha una forza di aspirazione massima (306). Air Watts ed è una delle unità non commerciali più potenti sul mercato. Ha un cavo di alimentazione da 10,7 m (10,7 m) e un tubo flessibile di pulizia. La portata massima è di 15,2 m (15,2 m).

Le sue dimensioni sono 42,1x 15,4×34 cm (107x39x34 cm) e pesa 79 kg (7,9 kg).

Il cestino della spazzatura è trasparente e ha una capacità di 3 litri (poco più di 2 litri).

La filtrazione dell’aria può essere ottenuta utilizzando la separazione ciclonica sporco/aria o filtri meccanici lavabili.

Dyson Ball Animal 2 Complete Clean è un aspirapolvere HEPA che cattura almeno il 99,97% di particelle di sporco più grandi di 0,3 micron.

Nota: Dyson realizza due aspirapolvere molto simili: Dyson Ball Animal 2 (il colore è lo stesso) e Dyson Ball Animal 2 Complete Clean (l’elenco degli strumenti di pulizia disponibili).

Dyson Ball Animal2 Total Clean è un potente aspirapolvere verticale che offre una lunga portata e bassi costi di manutenzione. Ha anche una vasta gamma di strumenti per la pulizia.

4. Aspirapolvere Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine

Miele Complete C3 Cat & Dog Canister Aspirapolvere può essere utilizzato come aspirapolvere principale in grandi appartamenti e case.

Come dice l’etichetta, questo è l’aspirapolvere a cestello della serie “Complete” di Miele: il cavo di alimentazione è lungo circa 7,3 m e 18 cm (~7,5 m) e viene conservato utilizzando il sistema di riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione, mentre la portata totale è di circa 11,0 m (~11 m).

La comoda impugnatura ergonomica della bacchetta aiuta l’utente a pulire grandi aree con il minor affaticamento possibile.

Sei impostazioni di controllo dell’aspirazione si trovano in basso sul contenitore. Tuttavia, sono interruttori più/meno azionati a pedale che non richiedono piegamenti da parte degli utenti.

Gli utenti possono anche utilizzare una valvola dell’aria per ridurre rapidamente l’aspirazione, se necessario.

L’unità è alimentata da un motore da 1200 watt che produce molta aspirazione.

Le dimensioni fisiche di Miele Complete C3 Cat & Dog sono (L x L) 50 cm (496 mm) x 23 cm (227 mm) e pesa 469 kg (~4,7 kg).

La filtrazione dell’aria può essere ottenuta utilizzando sacchetti sottovuoto AirClean 3D Efficiency Type usa e getta, il filtro dell’aria pre-motore e il filtro principale del gas di scarico.

– Miele Active AirClean SF-AA 50 (nero) cattura particelle finissime di polvere, peli di animali domestici, allergeni ecc. Il suo livello di cattura dello sporco è del 99,95%, il che lo rende filtro dell’aria HEPA classe 13, secondo la norma EN 1822/2011,

– Miele HEPA AirClean SF–HA 50 è un filtro dell’aria bianco che sembra molto simile al Miele Active AirClean SF–AA 50 (nero), tuttavia non ha uno strato di carbone attivo.

Il Miele Complete Cat & Dog C3 Cat & Dog ha un’eccellente filtrazione dell’aria HEPA. E’ consigliato per chi soffre di asma o allergie e per chi non vuole che lo sporco venga rilasciato nell’area pulita.

Miele Complete C3 Cat & Dog è molto simile ad altri aspirapolvere Miele Complete C3, differendo principalmente per il colore, l’elenco degli strumenti di pulizia disponibili e il tipo di bacchetta, poiché alcuni modelli supportano l’uso della testina elettrificata per la pulizia del pavimento principale.

La tabella seguente elenca le somiglianze e le differenze più importanti dei più diffusi aspirapolvere Miele Complete C3:

Miele Complete C3 Cat & Dog viene fornito con i seguenti strumenti e accessori per la pulizia: strumento per tappezzeria, bocchetta per fessure, spazzola per spolverare con setole naturali SSP 10, testina per parquet Twister SBB 300-3, mini spazzola portatile STB 101 e testina per pavimento Electro Plus SEB 228 – più che sufficiente per una pulizia piuttosto accurata sia dei pavimenti che delle superfici sopraelevate.

5. Aspirapolvere Elettrico A Sollevamento Automatico Shark APEX DuoClean AX912

Shark APEX AX912 Aspirapolvere elettrico a sollevamento automatico con Shark APEX DuoClean è un aspirapolvere verticale leggero e compatto.

Misura 10,1 x 12×118 cm (25,6x 30,5×118 cm) e pesa 67 kg (6,7 kg). Shark APEX AX912 ha una potenza nominale di 900 watt (7,5 A) ed è alimentato con un cavo di alimentazione da 9,1 m (~9,1 m).

Il tubo flessibile di pulizia è lungo 1,8 m (~1,8 m) garantendo una lunga portata indipendentemente dalla modalità utilizzata.

Shark APEX AX912 presenta diverse importanti tecnologie di Shark, tra cui Powered-Lift Away, DuoClean, Advanced Anti-Allergen Complete Seal, tecnologia di riduzione del rumore, Active-Glide ecc.

Il suo sistema di filtrazione è una delle sue caratteristiche più interessanti. La maggior parte degli aspirapolvere Shark è dotata di due filtri dell’aria premotore (schiuma, feltro) e un filtro dell’aria di scarico del postmotore. Shark APEX AX912 ha due filtri dell’aria pre-motore e due post-motore e cattura il 99,99% o più particelle.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,9 litri asciutti, che è sufficiente per le attività di pulizia in casa.

I fari a LED della testina lavapavimenti aiutano ad aspirare in condizioni di scarsa illuminazione.

Altri strumenti per la pulizia includono Pet Multi-Tool e Duster Crevice Tool.

Pur non essendo il più robusto e il più grande, Shark APEX AX912 è un’unità molto utile con un’eccellente filtrazione dell’aria e una facile manutenzione.

6. Aspirapolvere Portatile Igienizzante UV-C Housmile 12 KPa – Modello 836

Housmile 836 è un aspirapolvere molto specifico: è progettato come aspirapolvere per materassi, ma può essere utilizzato anche per aspirare e igienizzare altre superfici.

Housmile 836 ha una potenza nominale di 400 watt, il che è piuttosto potente per un aspirapolvere portatile così compatto. L’aspirazione massima è di 12 kPa e il suo livello di filtrazione dell’aria è del 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi: un must per l’aspirapolvere destinato a combattere cimici, acari e simili cose minuscole ma sgradevoli.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,4 litri e va svuotata dopo ogni utilizzo.

Inoltre, per igienizzare le superfici, Housmile 836 è dotato di lampada UV. Housmile 836 ha un manico telescopico nascosto che può essere utilizzato per aspirare aree più grandi.

Housmile è conosciuto come il produttore di eccellenti aspirapolvere per materassi/antiacaro/antibatterico e i suoi modelli più popolari sono Housmile 804, Housmile 810 e Housmile 836. Il confronto delle caratteristiche più importanti di questi aspirapolvere è riportato nella tabella seguente:

Come si può vedere, Housmile 836 non è dotato di ventilatore ad aria calda/calda e pad/barra ad alta vibrazione per una pulizia più profonda del materasso, ma alla fine fa il suo lavoro correttamente.

Un aspirapolvere per materassi è un’ottima opzione per le persone con allergie e asma.

Nota: se hai bisogno di un aspirapolvere di questo tipo solo per i tuoi materassi e cuscini e non hai bisogno di un manico telescopico, forse Housmile 804 e 810 sono scelte migliori.

7. Aspirapolvere Verticale Con Sacca Oreck UK30300 Elevate Conquer

L’aspirapolvere verticale Oreck UK30300 Elevate Conquer è elegante ed elegante con un design semplice ma efficiente.

Oreck UK30300 Elevate Conquer può essere utilizzato per aspirare vari pavimenti inclusi tappeti, pavimenti duri e superfici rialzate. Questa semplicità garantisce affidabilità e durata dell’unità e un periodo di garanzia piuttosto lungo.

Oreck UK30300 Elevate Conquer ha una valutazione di “soli” 4 Amp a 480 Watt. È alimentato da un cavo di alimentazione lungo 10,7 m (10,7 m).

Anche se diciamo che è “solo” 480 Watt, il motore di aspirazione è posizionato molto vicino alla presa di aspirazione e i percorsi dell’aria sono progettati per ridurre al minimo le perdite di energia. Pertanto, nonostante abbia un percorso di pulizia di 33 cm (33 cm) di larghezza e abbia una potenza nominale di “soli” 480 watt, Oreck UK30300 Elevate Conquer raccoglie facilmente anche lo sporco più profondo e i peli di animali domestici.

Nonostante le sue dimensioni, Oreck UK30300 Elevate Conquer è un’unità piuttosto leggera che pesa poco meno di 5 kg (poco meno di 4,5 kg) – può essere facilmente trasportata, anche su e giù per le scale.

Oreck UK30300 Elevate Conquer non può disattivare il rullo della spazzola, ma ha due velocità di rotazione della spazzola, una per le aree con moquette e l’altra per i pavimenti duri.

Tutti i comandi sono sulla maniglia, con tre impostazioni: Off, Hard Floors e Carpets. L’aspirapolvere Oreck UK30300 è facile da usare e da mantenere. Tuttavia, è importante leggere attentamente il manuale di istruzioni una volta ricevuto.

Oreck UK30300 è un aspirapolvere con sacchetto e utilizza grandi sacchetti per aspirapolvere viola usa e getta dotati del cosiddetto sistema “SaniSeal”: quando vengono sostituiti, i sacchetti per aspirapolvere vengono sigillati automaticamente, impedendo la fuoriuscita dello sporco.

I sacchetti sottovuoto sono dotati di 5 strati di filtrazione, fornendo una “vera” filtrazione dell’aria HEPA: i sacchetti sottovuoto sono in grado di catturare almeno il 99,97% di particelle di sporco da 0,3 micron o più grandi, inclusi polline, polvere, peli di animali domestici e altri potenziali allergeni.

Questi sacchetti hanno un sistema di riempimento dall’alto che assicura che il sacchetto non perda l’aspirazione dopo che è quasi pieno.

8. Dyson V11 Torque Drive Vacuum E Dyson V11 Outsize Stick Aspirapolvere Senza Fili

L’aspirapolvere convertibile senza fili Dyson V11 è tra i più avanzati sul mercato. Può essere utilizzato come aspirapolvere principale in case e appartamenti di piccole e medie dimensioni, con l’ultima versione Outsize adatta anche a case e appartamenti di grandi dimensioni.

Gli aspirapolvere Dyson V11 sono tra i più costosi sul mercato per tutte le sue caratteristiche. Tuttavia, ottieni quello per cui paghi.

Dyson produce diversi aspirapolvere portatili/a stick cordless convertibili, le cui caratteristiche più importanti sono riportate nella tabella seguente:

Il Dyson V11 è attualmente disponibile in quattro versioni. Ogni versione differisce in termini di specifiche tecniche e numero di strumenti di pulizia disponibili.

– Dyson V11 Animal: viene fornito con una testina di pulizia Torque Drive migliorata, un mini utensile motorizzato, uno strumento combinato, uno strumento per fessure e una spazzola per sporco ostinato. Dyson V11 Animal include anche una clip per riporre la bacchetta, una docking station e un caricabatteria. La tazza per lo sporco da 1 litro cattura il 99,97% di 0,3 micron e particelle più grandi, mentre l’aspirazione massima è di 185 Watt d’aria.

– Dyson Torque Drive: include una testina di pulizia Torque Drive migliorata, un mini utensile motorizzato e uno strumento combinato. Sono inclusi lo strumento per fessure, lo strumento per fessure e la mini spazzola per spolverare morbida. Inoltre, Dyson V11 Torque Drive è dotato di clip per riporre la bacchetta, docking station e un caricabatteria. Rispetto a Dyson V11 Animal, Dyson V11 Animal è privo di Mini Soft Dusting Brush. Ha una tazza per lo sporco da 1 litro che cattura il 99,97% o particelle più grandi. Inoltre, viene fornito con 185 Air Watt di massima aspirazione.

– Dyson V11 Outsize: viene fornito con testina di pulizia XL High Torque (25% più ampia rispetto alla testina di pulizia Torque Drive migliorata di Torque Drive), Mini strumento motorizzato, Mini spazzola morbida per spolverare, Strumento combinato, Spazzola per sporco ostinato e strumento per fessure. Dyson V11 fuori misura include anche una clip per riporre la bacchetta e una docking station, oltre a due caricabatteria aggiuntivi. Dispone inoltre di una tazza per lo sporco da 2 litri, cattura il 99,99% di particelle da 0,3 micron o più grandi e viene fornita con un’aspirazione massima di 220 Watt d’aria.

– Dyson V11 Outsize Origin: viene fornito con testina di pulizia XL High Torque (25% più larga della testina di pulizia Torque Drive migliorata di Torque Drive), Mini strumento motorizzato, Mini spazzola morbida per spolverare, Strumento combinato, Spazzola per sporco ostinato e strumento per fessure. Dyson V11 fuori misura Origin include anche una clip per riporre la bacchetta, una docking station e un caricabatteria. Non ha una seconda batteria o un secondo caricabatterie. Ha una tazza per lo sporco da 2 litri che cattura il 99,99% delle particelle più grandi di 0,3 micron e un’aspirazione massima di 220 Watt d’aria.

Dyson V11 Torque Drive e Dyson V11 Outsize sono unità cordless costose ma eccellenti che possono mantenere pulita l’intera casa, dal pavimento al soffitto.

9. Aspirapolvere Verticale Senza Fili A Sollevamento Elettrico Shark ION P50 – Modello IC162

Shark ION P50 (IC162) è un aspirapolvere verticale cordless e senza sacchetto che può essere utilizzato con un pod Lift-Away. Shark ION P50 (IC162) combina le caratteristiche di alcuni dei migliori montanti “Powered Lift-Away” di Shark con la testina del pulitore principale DuoClean con la libertà degli aspirapolvere senza fili.

Shark ION P50 (IC162) è alimentato tramite una batteria agli ioni di litio a 8 celle da 28,8 volt, che fornisce fino a 50 minuti di funzionamento con una singola carica della batteria – l’unità ha una potenza nominale di 260 watt (9 ampere a 28,8 volt).

Le dimensioni fisiche dello Shark ION P50 (IC162) sono 10,2 X 12,5 X 114 cm (26 x 32 x 114 cm) e pesa 5 kg (5,44 kg) senza batteria.

Il pod staccabile rimovibile pesa 246 kg (2,45 kg) e può essere trasportato facilmente, consentendo agli utenti di muoversi liberamente su e giù per le scale.

Il tubo flessibile di pulizia è lungo 1,8 m (1,83 m), il che consente all’utente di aspirare i ventilatori a soffitto e gli interni delle auto.

Shark ION P50 (IC160), dotato della tecnologia Powered lift-Away, consente di convertirlo rapidamente e facilmente quando necessario. Può essere utilizzato per:

– Aspirapolvere verticale senza fili: questa modalità può essere utilizzata per aspirare i pavimenti con la testina principale DuoClean.

– La modalità Powered Lift-Away viene utilizzata per aspirare aree del pavimento difficili da raggiungere utilizzando la testina di pulizia principale DuoClean,

– La modalità Lift-Away con la bacchetta di pulizia viene utilizzata per aspirare angoli, bordi, superfici elevate e altre aree difficili da raggiungere che richiedono una portata maggiore. Puoi pulire la tua area usando uno qualsiasi degli strumenti disponibili.

– La modalità Lift-Away che utilizza la modalità maniglia può essere utilizzata per aspirare scale, divani e altre aree in cui la testina o la bacchetta del pulitore principale non sono necessarie.

Shark ION P50 viene fornito con diversi accessori che possono essere utilizzati per pulire le superfici comuni nelle case.

– Duster Crevice Tool viene utilizzato per pulire aree e superfici difficili da raggiungere e strette, come tra i cuscini del sedile, tra i materassi, lungo i bordi del battiscopa, angoli e simili.

– La spazzola per spolverare può essere utilizzata per spolverare scaffali, controsoffitti e altre superfici simili. Mentre la spazzola scivola sulle superfici, le sue setole morbide agitano le particelle di sporco fini, che vengono poi aspirate nell’unità da una forte aspirazione.

– Lo strumento per tappezzeria può essere utilizzato per aspirare superfici con moquette o imbottite che non sono possibili con il detergente principale, come scale, divani e altri simili.

Shark ION P50 (IC162) include anche la tecnologia Shark’s Anti-Allergen Complete Seal’ – l’intera unità è progettata per impedire la fuoriuscita della polvere aspirata. Il produttore afferma di poter catturare il 99,99% di 0,3 micron e particelle più grandi.

Shark ION P50 (IC162) è un’eccellente unità cordless convertibile che ha un prezzo molto interessante: se hai bisogno di un’unità cordless piuttosto versatile, con molte opzioni e caratteristiche, considera Shark ION P50 (IC162).

10. Aspirapolvere Cordless Tineco A11 Hero+/Master+

Gli aspirapolvere senza fili Tineco A11 Hero+/Master+ possono essere utilizzati come aspirapolvere senza fili e come potenti unità portatili.

Tineco A11 Hero+/Master+ sono unità molto simili, dotate di due batterie da 2000 mAh, hanno una potenza nominale di 450 watt e forniscono un’aspirazione massima di 120 Watt d’aria.

Il tempo di funzionamento dipende dalla modalità di pulizia e quando si utilizzano due batterie completamente cariche possono funzionare fino a 50 minuti in modalità di aspirazione normale e fino a 12 minuti in modalità di aspirazione massima.

Tineco A11 Hero+/Master+ è dotato di tazze per lo sporco da 0,6 litri e sistema di filtraggio dell’aria multistrato che cattura, secondo il produttore, il 99,99% di particelle da 0,3 micron o più grandi.

La principale differenza tra i modelli Tineco A11 Hero+ e i modelli Tineco A11 Masters+ è il colore e la selezione di accessori e strumenti di pulizia.

Tineco A11 Hero+ viene fornito con: spazzola motorizzata multipiano con LED, mini spazzola elettrica, strumento per fessure, spazzola per spolverare 2 in 1, strumento per la pulizia dei capelli, strumento per la pulizia del filtro e prefiltro di ricambio.

Tineco A11 Master+ include gli stessi strumenti di pulizia del Tineco A11 Hero+, ma ha anche una spazzola morbida per pavimenti nudi, una spazzola morbida per spolverare e un tubo flessibile di prolunga.

Entrambe le unità sono adatte come aspirapolvere principale in case e appartamenti di piccole e medie dimensioni e come secondo aspirapolvere in case di grandi dimensioni. Grazie agli strumenti di pulizia disponibili, entrambe le unità e in particolare Tineco A11 Master+ sono ottimi aspiratori per una pulizia dettagliata non solo in casa, ma anche in auto, camper, camion, ecc.

11. Robot Aspirapolvere IRobot Roomba I7+

I robot aspirapolvere iRobot Roomba i7+ e i7+ sembrano quasi identici, ma i pacchetti iRobot Roomba i7+ includono un robot aspirapolvere iRobot Roomba i7 e un sistema di smaltimento automatico dello sporco Clean Base.

Essendo un robot aspirapolvere, iRobot Roomba i7+ non può sostituire l’essere umano con l’aspirapolvere principale, ma quando è programmata la pulizia giornaliera, l’unità può funzionare a lungo in modo indipendente senza che l’utente debba fare nulla per giorni e persino settimane.

iRobot Roomba i7 pesa 337 kg (3,37 kg) e misura 13,34 x 9 cm (33,9 x 9,22 cm). Queste dimensioni, unite ai sensori avanzati, consentono all’unità di raggiungere e pulire quasi tutte le aree senza urtare ostacoli o oggetti sul pavimento.

iRobot Roomba i7 ha una buona velocità di aspirazione di 1700 Pa e può pulire fino a 90 mq (185 m2) di pavimento nudo con una singola carica. L’unità può essere utilizzata anche per ricaricare e riprendere case più grandi.

Le tazze per lo sporco hanno una capacità di 0,5 litri. Questo è un piccolo vuoto. Tuttavia, il modello i7+ include un’unità di smaltimento dello sporco automatica Clean Base.

Lo “smaltimento automatico dello sporco Clean Base” consente a Roomba i7+ di svuotare automaticamente il contenitore dello sporco quando si aggancia per la ricarica, semplificando notevolmente le attività di manutenzione, risparmiando tempo e fatica. Il sacchetto sottovuoto monouso per ‘Clean Base Automatic Dirt Disposal’ può contenere fino a 30 tazze di sporco.

12. Aspiratori Verticali A Velocità Sollevabile Shark DuoClean – Modelli NV800, NV801, NV803

Gli aspirapolvere verticali motorizzati Shark DuoClean NV800/NV801/NV803 sono un gruppo di aspirapolvere senza sacco convertibili, leggeri e con cavo, che differiscono principalmente per il colore e il set di strumenti di pulizia disponibili.

Secondo il sito web ufficiale di Shark, questi modelli sono dotati di:

NV800: strumento multiuso Pet, strumento per fessure Duster.

NV801 Strumento per fessure Duster, multiutensile per animali domestici, bacchetta sotto l’apparecchio

NV803: strumento multiuso per animali domestici, strumento per fessure per spolverare, spazzola elettrica per animali domestici, bacchetta sotto l’apparecchio, borsa per accessori.

Nota: questo elenco può cambiare senza preavviso.

La velocità di sollevamento motorizzata NV800/NV801/NV803 di Shark DuoClean è valutata a 1150 watt (9,5 A), fornendo un’ottima aspirazione su una larghezza di pulizia di 22 cm (21,6 cm).

Le dimensioni fisiche sono 11,8×11,9×117 cm (~30 x 30,2 x 117 cm) e pesano 120 kg (6,56 kg), che è piuttosto leggero in questa classe, da cui la parte “Velocità” delle etichette.

Di seguito è riportata una tabella che elenca alcune delle specifiche e delle caratteristiche più importanti.

Queste unità possono catturare il 99,99% delle particelle più grandi di 0,3 micron, come dichiarato dal produttore. Questa è un’eccellente filtrazione dell’aria.

13. Aspirapolvere Per Animali Dyson Cinematic Big Ball

L’aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball Animal Canister è un aspirapolvere grande, robusto e potente, senza sacchetto e con filo. Ha un’aspirazione eccellente, una lunga portata di pulizia, un contenitore per lo sporco ad alta capacità facile da svuotare, un gran numero di strumenti di pulizia versatili ed è adatto come aspirapolvere principale anche in grandi case e appartamenti.

Le dimensioni fisiche sono 13,7 x 15,7 x 31 cm (~35 x 40 x 31 cm) e pesa 800 kg (~8 kg).

250 Air Watt è la massima potenza di aspirazione, che consente di pulire a fondo anche lo sporco più ostinato e profondamente incorporato.

Il cavo di alimentazione è lungo 6,4 m (~6,4 m), con una portata massima di pulizia di 10,7 m (~10,7 m).

L’aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball Animal Canister è dotato della tecnologia Dyson Cinetic Air Filtration Technology combinata con un filtro a vita non lavabile. Ciò si traduce in una filtrazione dell’aria del 99,97% per particelle di dimensioni superiori a 0,3 micron.

La testina di pulizia principale è la versatile testina a turbina in fibra di carbonio. Tuttavia, include anche lo strumento turbina senza grovigli e la spazzola a setole rigide. Lo strumento combinato e lo strumento per scale sono disponibili per consentire all’utente di pulire praticamente tutte le superfici della casa, dal pavimento al soffitto.

Dyson produce diversi aspirapolvere a canister, con le loro caratteristiche e specifiche più importanti riportate nella tabella seguente:

Questo aspirapolvere è un’ottima alternativa all’eccellente Miele Complete C3.

14. Aspirapolvere Robot Samsung POWERBot R7260 Pet Plus

Sebbene assomigli ad altri robot aspirapolvere circolari, il Samsung POWERBotR2760 è in realtà un robot aspirapolvere a forma di “D”. È progettato per pulire sia i pavimenti in moquette che quelli nudi.

Inoltre, grazie alla sua forma a “D”, l’unità presenta un percorso di pulizia di ~28 cm (~27,8 cm).

Le caratteristiche principali di Samsung POWERBot R7260 Pet Plus includono spazzola morbida autopulente, sistema di navigazione migliorato, connettività WiFi, aspirazione migliorata, pianificazione di più giorni, pulizia dei punti, guida vocale e altre importanti funzionalità.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono 13,4 x 3,8 x 35 cm (~34 x 9,7 x 34,8 cm) e pesa 43 kg (~4,3 kg).

La capacità della tazza dello sporco è di 0,3 litri. Questo è sufficiente per la maggior parte delle attività di pulizia. Tuttavia, potrebbe essere leggermente più grande.

Il tempo di funzionamento per i pavimenti in moquette può durare fino a 60 minuti mentre i pavimenti nudi possono richiedere fino a 90 minuti. Tuttavia, il sistema di navigazione intelligente supporta la funzione “Ricarica e riprendi”. La batteria completamente scarica richiede circa 160 minuti di carica per essere completamente ricaricata.

Le ruote consentono di sollevare l’aspirapolvere quando attraversa o si arrampica su ostacoli alti.

Samsung POWERBot Pet Plus ha un design ben bilanciato. Non è economico ma aiuta i proprietari di animali domestici e quelli con asma e allergie a mantenere pulite le loro case.

15. DeWalt DCV581H 18/20 Volt MAX Aspirapolvere A Secco Cordless/con Cavo

L’aspirapolvere DeWalt DCV581H è più di un comune aspirapolvere domestico. Questo versatile aspirapolvere è progettato per l’uso in officine e cantieri.

Il DeWalt DCV581H può essere utilizzato sia come aspirapolvere che come soffiatore. Ha un grande serbatoio dello sporco e un vero filtro dell’aria HEPA.

DeWalt DCV581H può essere utilizzato utilizzando un’ampia gamma di batterie DeWalt da 18/20 V, il che lo rende molto conveniente per le persone che hanno già batterie DeWalt da 18/20 V. Anche se non hai già strumenti DeWalt 18/20V, ma hai bisogno di un buon aspirapolvere da officina, dovresti prendere in considerazione questa unità.

DeWalt DCV581H include un cavo di alimentazione da 1,5 m (1,52 m) avvolto manualmente attorno alla maniglia centrale. Sebbene il cavo di alimentazione non sia abbastanza lungo, può essere utilizzato per collegare l’unità al cavo di prolunga, che si trova comunemente nelle officine e nei cantieri.

Quando si sceglie il cavo di alimentazione appropriato, tenere presente che il DeWalt DCV581H funziona con alimentazione di rete a 120 V e assorbe 2,6 A (è valutato a 290 W).

DeWalt DCV581H dispone anche di 1,5 m (1,52 m) di tubo flessibile per la pulizia resistente allo schiacciamento. Il suo diametro è di 1-1/10 cm (32 mm) e teoricamente può accettare qualsiasi tipo di strumento di pulizia per quel diametro.

L’unità viene fornita con due strumenti di pulizia che sono più che sufficienti per la maggior parte delle attività di pulizia in officina o in cantiere: strumento per fessure e attacco per ugello largo.

DeWalt DCV581H è un aspirapolvere umido-secco ed è dotato di un ampio serbatoio dello sporco da 9 litri.

DeWalt DCV581H ha un vero filtro HEPA bagnato-secco che filtra il 99,97% delle particelle più grandi di 0,3 micron.

I filtri dell’aria HEPA sono lavabili. Basta picchiettarli sulla superficie dura del cestino e risciacquare con acqua quando si sporcano davvero.

Avvertenza: non utilizzare mai un aspirapolvere senza filtro dell’aria. Inoltre, per abituarsi alla tua nuova unità, prima del primo utilizzo, assicurati di leggere le istruzioni. È meglio prevenire che curare

Allergie E Aspiratori Di Asma – Poche Parole Finali…

Aspirapolvere con potente aspirazione, ottima filtrazione dell’aria, una lunga lista di strumenti per la pulizia e una lunga garanzia. Non è conveniente.

Queste unità possono durare molti anni e, con tutti i loro vantaggi (che aiutano le persone a vivere in modo più confortevole e sicuro nelle proprie case), non sono così costose.

Considera le tue esigenze e preferenze personali quando scegli l’unità giusta. Se non vuoi unità insaccate, ci sono molti ottimi aspirapolvere senza sacchetto.

Assicurati di leggere i manuali, qualunque cosa accada.