Makita XCV05Z Aspirapolvere/Aspirapolvere Zaino HEPA Cordless Cordless

È disponibile lo zaino Makita XCV05Z, l’aspirapolvere senza fili insaccato e l’aspiratore di polvere. È un’unità a 36 volt, alimentata con due batterie agli ioni di litio da 18V LXT e offerta solo come strumento, oppure può essere acquistata con batterie, con caricabatterie, strumenti aggiuntivi, ecc.

Essendo un aspirapolvere a spalla senza fili, Makita XCV05Z offre una grande flessibilità durante l’aspirazione/aspirazione della polvere ed è utile nei cantieri, nei grandi edifici per uffici, negli hotel, come aspirapolvere per officine, ecc.

Caratteristiche E Specifiche Di Makita XCV05Z

L’aspirapolvere a zaino/strumento di estrazione della polvere Makita XCV05Z è senza fili e leggero. Consente una grande manovrabilità durante l’aspirazione dal pavimento al soffitto. Può anche essere utilizzato come strumento di estrazione della polvere che consente agli utenti di utilizzare lo strumento e raccogliere la polvere.

Nota L’XCV05Z di Makita viene spesso venduto come modello solo strumento. Include l’aspiratore/aspirapolvere a zaino XCV05Z, tre adattatori, filtro HEPA e cablaggio.

Di tanto in tanto, Makita XCV05Z viene offerto con accessori di pulizia aggiuntivi, ma per impostazione predefinita non viene fornito con le batterie, il caricabatterie o gli accessori di perforazione/pulizia.

Il Makita XCV05Z è alimentato tramite un efficiente motore brushless e 2 (due) batterie LXT agli ioni di litio da 18 V durevoli e senza dissolvenza.

Makita XCV05Z, che non è economico, è consigliato a coloro che già possiedono batterie e caricabatterie LXT o che intendono acquistare più strumenti Makita alimentati da queste batterie.

Per alimentare Makita XCV05Z si consigliano batterie agli ioni di litio LXT da 5 Ah 18V. Due di queste batterie sono consigliate per un’autonomia massima di 60 minuti con impostazioni di potenza superiori o 90 minuti con impostazioni di potenza inferiori. Il motore brushless può essere controllato elettronicamente per aumentare l’efficienza e fornire un tempo di funzionamento più lungo.

Makita XCV05Z pesa solo 43 kg (4,26 kg) con la sua coppia di batterie da 5,0 Ah 18V T. Diciamo “solo” perché è legato alla schiena dell’utente utilizzando cinghie relativamente comode. Tutto dipende da come sono impostati.

Le dimensioni del Makita XCV05Z sono (L x P x A) 7,25 x 9,x 37 cm (185 x 230 x 333) esclusa l’imbracatura.

Le batterie sono attaccate all’aspirapolvere dal basso, fornendo stabilità (appena sotto l’imbracatura).

Ogni batteria è dotata di 4 LED indicatori di condizione della batteria integrati:

– Tutti e 4 i LED accesi: Capacità limitata 75% – 100%

– 3 led accesi, 1 spento: capacità residua 50% – 75%

2 LED accesi, 2 spenti: capacità limitata 25% – 50%

– 1 LED acceso, 3 spento: capacità limitata 0% – 25%

1 LED lampeggiante, 3 Spento: caricare la batteria

– alternando 2 led accesi, 2 led spenti: l’errore batteria – potrebbe essere malfunzionante.

Le batterie Makita 18V LXT devono essere caricate solo con caricabatterie Makita progettati per tali batterie. I caricabatterie rapidi Makita sono in grado di caricare la batteria LXT da 18V 5 Ah in meno di 45 minuti.

Quindi, anche quando l’aspirapolvere/aspiratore di polvere senza fili Makita XCV05Z viene utilizzato a piena potenza, l’utente ha bisogno solo di due set di queste batterie (4 batterie in totale) per il funzionamento continuo dell’aspirapolvere con un po’ di tempo libero rimasto per il raffreddamento della batteria.

Nota: il Makita VCV05Z è molto facile da usare. Tuttavia, è importante leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare l’unità per la prima volta. Le batterie LXT possono essere utilizzate in molti strumenti Makita. Pertanto, i proprietari di queste batterie avranno la possibilità di acquistare strumenti aggiuntivi a un prezzo relativamente basso.

Uno starter pack di batterie/caricabatterie è consigliato a chiunque abbia intenzione di acquistare gli strumenti Makita.

Questi pacchetti di avviamento contengono una batteria (o batterie) e un caricabatterie per caricare e mantenere tali batterie. Si consiglia di utilizzare il caricabatterie rapido a doppia porta Makita XCV05Z con due pacchi batteria agli ioni di litio da 5,0 Ah 18VLXT.

Makita XCV05Z Aspirazione, Filtrazione Dell’aria E Raccolta Dello Sporco

Makita XCV05Z può essere portato sul retro. Tuttavia, il controller dell’unità è fissato alla cintura.

Il motore brushless dell’unità produce 53 CFM (piedi cubi al minuto) o 1,5 m3 (metri cubi) e 72 cm (72,4 cm) di aspirazione dell’acqua. Questo è sufficiente per la maggior parte degli aspiratori di polvere o per attività di aspirazione generali. Il Makita XCV05Z viene fornito con un tubo flessibile che misura solo 1,54 pollici di diametro. Eventuali detriti più grandi potrebbero causare un blocco o un intasamento.

Makita XCV05Z utilizza sacchetti filtro usa e getta con una capacità di sporco di 2 litri (2,0 litri). Questi sacchetti filtro sono un classico Makita: sebbene non siano economici, sono realizzati in materiale di alta qualità e sono resistenti.

Puoi anche acquistare sacchetti per la polvere riutilizzabili con una capacità inferiore (2 litri) ma possono essere utilizzati ripetutamente. Questa è una buona opzione per gli utenti pesanti.

Makita XCV05Z dispone anche di un filtro dell’aria HEPA aggiuntivo che cattura il 99,75% di particelle da 0,3 micron o più grandi. Questo filtro dell’aria è lavabile e, a seconda dell’uso, deve essere lavato ogni 1-2 mesi, asciugato correttamente e solo successivamente rimontato nell’unità.

Quando si combinano filtro/sacchetti per la polvere OEM e filtro dell’aria HEPA OEM, Makita XCV05Z ottiene una vera filtrazione dell’aria HEPA: cattura almeno il 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi.

Caratteristiche Di Sicurezza Per Makita XCV05Z

Per proteggere le batterie e l’aspirapolvere, Makita XCV05Z è dotato di diverse caratteristiche di sicurezza, tra cui:

protezione da sovraccarico: quando l’unità inizia ad assorbire una corrente anormalmente elevata a causa dell’ostruzione o di un qualche tipo di blocco, il vuoto si spegne automaticamente. In tal caso, spegnere l’aspirapolvere, rimuovere il blocco e riaccendere l’unità.

Protezione da surriscaldamento: quando l’unità si riscalda, si spegne automaticamente. Spegnere l’unità e pulire eventuali blocchi o ostruzioni.

Protezione da scarica eccessiva: l’unità si spegne quando le batterie sono completamente cariche. In questo caso, estrarre le batterie e caricarle.

In breve: Makita XCV05Z è un ottimo aspirapolvere/aspiratore a zaino senza fili, con sacchetto. Ha abbastanza potenza per svolgere correttamente il suo lavoro, ma come un aspirapolvere, non può essere paragonato agli aspirapolvere a grandezza naturale. Come aspiratore di polvere, è buono quanto l’accessorio di aspirazione della polvere di cui è dotato: se si utilizzano strumenti Makita con accessori di aspirazione della polvere Makita, Makita XCV05Z fa egregiamente il suo lavoro.