Tineco IFloor Lavapavimenti Rigido E Aspiraliquidi - Cordless Di Tineco

Tineco iFloor, un versatile lavapavimenti/lavapavimenti cordless, ti consente di aspirare e pulire i pavimenti nudi contemporaneamente, risparmiando tempo e fatica.

Tineco iFloor include due serbatoi separati: una batteria agli ioni di litio ad alta capacità ad alta capacità, spazzola morbida, autopulente e molte altre funzioni. Sebbene possa essere utilizzato anche solo come aspirapolvere a secco o come lavatappeti, Tineco iFloor è progettato principalmente per la pulizia dei pavimenti nudi.

Caratteristiche E Specifiche Di Tineco IFloor

Tineco iFloor ha una potenza di 120 watt. È alimentato da una batteria agli ioni di litio da 21,6 V 2500 mAh. La modalità normale può fornire un tempo di esecuzione compreso tra 20 e 22 minuti.

Occorrono circa 3-4 ore per ricaricare completamente una batteria scarica. Tineco iFloor utilizza una batteria agli ioni di litio. Non caricarlo mai con la batteria di un’altra unità.

L’unità viene caricata collegando il cavo di ricarica all’unità e il caricabatterie alla parete, mentre l’unità è riposta nel vassoio di conservazione autopulente.

La batteria non è rimovibile dall’utente – è saldata permanentemente alla scheda elettronica dell’unità e qualsiasi problema con la batteria deve essere risolto dal Tineco.

Misura 10,6×9,8×111 cm (27x25x111 cm) e pesa 29 kg (2,95 kg). Questa unità è abbastanza leggera, soprattutto se si considerano tutte le funzionalità incluse.

È anche facile da trasportare, anche su e giù per le scale.

Tineco iFloor ha due vasche trasparenti. Uno per l’acqua pulita (Clean Water Tank CWT, 530 ml; 510 g) e uno per i liquidi sporchi (Dirty Water Tank DWT 400 ml; 383 g).

La portata d’acqua in modalità Normale è di ~40 ml/minuto e di circa 220 ml/minuto nella cosiddetta modalità Spot.

I comandi sono sull’impugnatura e consentono all’utente di controllare facilmente tutte le funzioni importanti dell’unità.

Questi controlli includono:

Interruttore On/Off per accendere/spegnere l’unità.

Interruttore modalità spot per la pulizia di macchie ostinate e sporco ostinato. Nella modalità Spot, il rullo della spazzola gira più velocemente e il flusso di acqua/soluzione detergente aumenta,

Innesco della soluzione che viene utilizzato per rilasciare acqua/soluzione detergente per la pulizia dei pavimenti.

Nota: Tineco iFloor può essere utilizzato per pulire/lavare pavimenti nudi come legno duro, laminato, ceramica smaltata e marmo. I pavimenti nudi non sigillati NON devono essere lavati con Tineco iFloor o altri detergenti simili. Sebbene Tineco iFloor sia di facile manutenzione e di facile utilizzo, quando arriva, assicurati di leggere attentamente il suo manuale.

Tineco iFloor può essere utilizzato per pulizie rapide perché l’utente controlla il flusso d’acqua. Tuttavia, le sue prestazioni non possono essere paragonate ad aspirapolvere più grandi e potenti progettati per questo scopo.

Tineco iFloor è dotato di una testina principale e di una spazzola morbida ottimizzata per pulire lo sporco dai pavimenti e lavarli.

È inoltre possibile utilizzare l’unità come lavatappeti, tuttavia, la spazzola è troppo morbida e delicata per estrarre lo sporco o i capelli profondi. Usalo invece per pulire rapidamente e rinfrescare i tappeti.

Un paio di ruote, il collo girevole e il design leggero garantiscono una buona manovrabilità, mentre il profilo basso della testina principale del pulitore aiuta a pulire sotto e intorno agli oggetti e agli ostacoli più comuni sul pavimento.

Il Clean Water Tank (CWT) può essere riempito con acqua calda (fino a 60 C, 60 C) per migliorare la pulizia. Tineco iFloor, un’unità cordless che non dispone di scaldabagno, non è dotata di scaldabagno.

Per la pulizia di pasticci ostinati, si consiglia di aggiungere un tappo di bottiglia della soluzione detergente Tineco al CWT.

Nota: alcuni utenti si lamentano del fatto che l’unità lasci pavimenti opachi e con striature: se ciò accade spesso, provare a utilizzare acqua distillata o almeno demineralizzata per la pulizia. Tale acqua costa più della normale acqua del rubinetto, ma non lascia aloni e aiuta i pavimenti ad avere la loro naturale lucentezza.

Tineco suggerisce agli utenti di utilizzare solo la loro soluzione detergente (come consigliano tutti i marchi), ma è possibile utilizzare altri prodotti/formule per la pulizia. Assicurati solo di seguire le istruzioni.

Tineco IFloor Manutenzione

Tineco iFloor può essere facilmente mantenuto.

La batteria viene caricata secondo necessità: i LED di indicazione dello stato dell’unità (LED di indicazione dello stato della batteria/dell’unità) indicano all’utente lo stato attuale della batteria.

Il serbatoio dell’acqua pulita viene riempito d’acqua prima della pulizia e il serbatoio dell’acqua sporca viene svuotato dopo la pulizia.

Inoltre, dopo la pulizia è buona norma pulire, se necessario, un serbatoio dell’acqua sporca, un galleggiante di sicurezza e un prefiltro.

Grazie al vassoio di stoccaggio autopulente, l’utente può pulire rapidamente l’unità posizionando l’unità sul vassoio, riempiendo il serbatoio dell’acqua pulita con almeno 1/3 di acqua/soluzione detergente e tenendo premuto il pulsante Start per almeno 3 secondi – avvia un processo di autopulizia che dura circa 40 secondi, dopodiché l’unità si spegne automaticamente.

Spetta anche all’utente come rimuovere i capelli aggrovigliati o la lanugine dal rullo della spazzola. Questo può essere fatto con le normali forbici.

Fare riferimento al manuale per le esatte procedure di manutenzione del Tineco iFloor.

Cosa C’è Nella Scatola?

All’arrivo del Tineco iFloor, la confezione contiene:

– Tineco iFloor lavapavimenti duro cordless/aspirapolvere bagnato e asciutto,

Vassoio portaoggetti autopulente

– Strumento di pulizia 3 in 1,

– Caricabatterie

Tineco iFloor viene fornito con una garanzia limitata di 2 anni.

Tineco IFloor Vs Tineco IFloor3 Vs Tineco Flooring One S3 Aspirapolvere Wet/Dry Cordless

Tineco produce diversi aspirapolvere che possono essere utilizzati per aspirare e lavare pavimenti nudi, come Tineco iFloor e Tineco iFloor3.

La filosofia di design di tutti e tre i modelli è la stessa e sono progettati per le stesse attività di pulizia. Differiscono tuttavia in alcuni dettagli importanti. Il seguente grafico di confronto mostrerà:

Come si può vedere, Tineco iFloor è praticamente “un modello base” se confrontato con Tineco iFloor3 e soprattutto con aspiraliquidi “intelligenti” come Tineco Floor One S3, che supportano persino l’integrazione con lo smartphone dell’app Tineco e i comandi vocali.

Tineco iFloor, un aspirapolvere/lavasciuga a pavimento nudo compatto, può comunque farti risparmiare molto tempo e rendere la tua casa più piacevole e pulita. Inoltre, ha il prezzo più accettabile di questi tre modelli.

Aspirapolvere Bagnato-secco Cordless Tineco IFloor E Lavapavimenti Cordless Tineco IFloor

Ecco alcune delle domande più comuni di Tineco iFloor sul suo funzionamento e manutenzione:

Vale La Pena Tineco IFloor?

Sì. Funziona anche come lavapavimenti duro e aspiraliquidi/asciutti e ha un prezzo accettabile. Manca di alcune funzionalità che si trovano su unità simili più recenti, ma è anche più economico di tali unità.

Puoi Aspirare Con Tineco ILoor.

Sebbene tu possa aspirare con l’aspirapolvere Tineco iFloor, l’aspirazione non è così buona. Per la pulizia regolare dei pavimenti nudi, consigliamo l’articolo Miglior aspirapolvere per pavimenti in vinile.

Puoi Usare Tineco IFloor Sul Tappeto?

Sì, puoi, ma l’effetto pulente non sarà buono come sui pavimenti nudi.

Tineco IFloor Si Pulisce Da Solo?

Sì, Tineco iFloor dispone di una modalità autopulente che può essere attivata mentre l’unità è sul vassoio di aggancio/autopulizia.

È Possibile Utilizzare Tineco IFloor Per Rivestire Un Pavimento In Legno Duro?

Sì, puoi utilizzare Tineco iFloor su pavimenti in legno se la finitura del pavimento è intatta e supporta questo tipo di pulizia.

È Possibile Utilizzare Tineco IFloor Per I Peli Di Animali Domestici?

Sì, lo è, ma i peli di animali domestici e umani più lunghi, lanugine e fibre possono impigliarsi attorno al rullo della spazzola e devono essere rimossi periodicamente.

Qual è Il Costo Del Tineco IFloor?

In media, Tineco iFloor impiega 3-4 ore per caricarsi completamente.

È Necessario Utilizzare Tineco?

Non è raccomandato, tuttavia.

Nota: utilizzare la soluzione detergente secondo le sue istruzioni.

Quanto Dura La Batteria Tineco IFloor?

La durata media della batteria di Tineco iFloor è di 20-22 minuti in modalità normale.

La lunga storia in breve: Tineco iFloor è un’unità versatile che può essere utilizzata anche come lavasciuga pavimenti o aspirapolvere.

Ha un’aspirazione relativamente buona, una spazzola rotante delicata che raccoglie liquidi e vari tipi di sporco, due serbatoi separati, un vassoio di conservazione autopulente, modalità di pulizia Normale e Spot, modalità autopulente, ecc.