Winix A230/A231 Tower H13 Purificatore D'aria A 4 Stadi True HEPA

I purificatori d’aria Winix A230/A231 HEPA possono essere utilizzati in ambienti di piccole e medie dimensioni, fino a 230 mq (21,4 m2), e sono adatti a chiunque voglia migliorare la qualità della propria aria.

L’unica differenza tra Winix A230/A231 è nel colore, tutte le altre caratteristiche sono praticamente le stesse.

Caratteristiche E Specifiche Dei Purificatori D’aria Winix A230/A231

I purificatori d’aria Winix A230/A231 sono dispositivi a forma di torre con dimensioni fisiche di 9,5 x 9,5 x 37 cm (~24,1 x 24,1 x 37,1 cm) e pesano 306 kg (~3,06 kg) – le unità sono abbastanza piccole da poter essere posizionate sul comodino o scrivania, anche se nella maggior parte dei casi sono appoggiati a terra.

I purificatori d’aria Winix A230/A231 hanno una presa d’aria a 360 gradi all’estremità inferiore e uno scarico superiore. Si consiglia di posizionare le unità ad una distanza di almeno 12-46 cm (da 30,5 a 45,7 cm) da eventuali ostacoli per aumentare la circolazione dell’aria e la purificazione.

Avviso: a causa della presa d’aria a 360 gradi, si consiglia di posizionarli a terra. Potrebbe risultare difficile creare questo spazio vuoto su una scrivania.

Grazie all’aspirazione verticale, i purificatori d’aria Winix A230/A231 aiutano a miscelare l’aria di fondo e l’aria vicino al soffitto, diminuendo la differenza di temperatura dell’aria e migliorando ulteriormente la qualità dell’aria.

Abbiamo già detto che l’unica differenza tra i purificatori d’aria Winix A230 e Winix A23 risiede nel loro colore. Winix A230 è grigio antracite e Winix A231 è bianco/grigio antracite.

I purificatori d’aria Winix A230/A231 sono veri purificatori d’aria HEPA con 4 strati di purificazione dell’aria e sono adatti per ambienti fino a 230 mq (~21,4 m2).

Il prefiltro dell’aria meccanico impedisce alle particelle sospese nell’aria più grandi come polvere e capelli di entrare nell’aria.

I veri filtri dell’aria HEPA catturano almeno il 99,97% delle particelle sospese nell’aria, inclusi polline, spore di muffa e polvere, nonché microbi, fumo e altri allergeni.

I filtri a carbone attivo riducono i COV (composti organici volatili), gli odori domestici come fumo, animali domestici e altri odori.

La tecnologia di purificazione dell’aria di PlasmaWave elimina tutte le particelle dall’aria. Ciò garantisce che i purificatori Winix A230/A231 possano scaricare aria praticamente pulita.

I controlli dei purificatori d’aria Winix A230/A231 sono molto semplici e includono:

– indicatore di sostituzione del filtro dell’aria e pulsante di ripristino,

– Pulsante Modalità automatica,

– Pulsante Modalità Sonno,

– Pulsanti di indicazione della velocità della ventola

– Pulsante di controllo PlasmaWave,

– Indicatore della qualità dell’aria,

– Pulsante di accensione/spegnimento.

I purificatori d’aria Winix A230/A231 sono dotati di tre velocità della ventola tra cui Bassa, Media e Alta, ma sono anche dotati di modalità Sleep: in modalità Sleep la ventola gira ancora più lentamente rispetto alla modalità Low ed è praticamente silenziosa, consentendo alle unità di funzionare anche durante la notte nelle camere da letto.

Nota: i purificatori d’aria Winix A230/A231 sono molto facili da usare e da mantenere. Tuttavia, dovresti leggere la Guida per l’utente/Manuali per aiutarti ad abituarti al tuo nuovo purificatore. Non dimenticare la custodia protettiva in vinile per estrarre il filtro dell’aria.

I purificatori d’aria Winix A230/A231 hanno una caratteristica interessante: l’Auto Mode si basa su sensori di qualità dell’aria. In modalità automatica, la qualità dell’aria viene costantemente controllata e, se necessario, la velocità della ventola viene regolata per migliorare la qualità dell’aria.

Un indicatore visibile della qualità dell’aria si trova anche sulla parte superiore di ciascuna unità. Indica il livello attuale e la gravità degli inquinanti atmosferici.

I purificatori d’aria Winix A230/A231 hanno una potenza nominale di 55 W, ma consumano meno energia quando funzionano a velocità inferiori, in particolare in modalità Sleep.

Come Mantenere I Purificatori D’aria Winix A230/A231?

I purificatori d’aria Winix A230/A231 sono di facile manutenzione. Pulisci il filtro e il corpo ogni 2-3 settimane.

Corpo purificatore d’aria: pulirlo prima con un panno umido e poi con un panno asciutto. Dopo aver rimosso il filtro, puoi aspirare l’interno del purificatore d’aria.

Filtro dell’aria: aspirare delicatamente il filtro dell’aria.

Si prega di notare che il filtro dell’aria non può essere lavato. Il manuale contiene istruzioni dettagliate per la pulizia.

A seconda della frequenza con cui usi il purificatore d’aria e dell’inquinamento atmosferico locale, dovrai cambiare il filtro ogni 9-12 mesi.

Nota: la qualità della purificazione dell’aria dipende direttamente dalla qualità del filtro dell’aria – quando cerchi un nuovo filtro dell’aria cerca sempre un filtro dell’aria OEM (è piuttosto economico considerando che dura 9-12 mesi) e dimentica le copie economiche.

I purificatori d’aria Winix A230/A231 sono coperti da una garanzia limitata di 2 anni.

Per farla breve: i purificatori d’aria Winix A230/A231 mancano di connettività Wi-Fi, report in tempo reale, messaggi vocali e funzionalità avanzate simili, motivo per cui a così tante persone piacciono questi e purificatori d’aria simili.

Sono anche molto convenienti e hanno un alto livello di vera purificazione HEPA.

L’unica cosa che forse potrebbe essere aggiunta è un timer, ma, nella maggior parte dei casi, le persone li impostano nella loro posizione permanente, attivano la modalità automatica e lasciano che facciano quello che sanno fare così bene: l’aria purificatrice.